rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Taviano

Grande successo per la quarta edizione della "Staffetta di Mancaversa"

Quattordici le formazioni in gara nella corsa su strada che si è svolta sabato 20 agosto nella marina di Taviano

LECCE – Edizione entusiasmante e spettacolare per la “Staffetta di Mancaversa”, la gara di corsa su strada che si è svolta sabato 20 agosto scorso a Mancaversa, la marina di Taviano. Le staffette erano composte da quattro atleti (per quelle femminili o miste tre gli atleti) che hanno percorso ognuno 1500 metri (due giri da 750 metri) per poi passare il testimone al compagno di squadra, riuscendo a coinvolgere diversi spettatori che ai lati del percorso hanno incitato ogni atleta. Una gara vissuta in tutto il suo sviluppo, che al termine ha assegnato il titolo di società campione provinciale di staffetta.

La partenza alle 18 con ben 14 atleti in rappresentanza di altrettante squadre, un successo per questa edizione (lo scorso anno erano state solo 8 le squadre partecipanti). Al primo giro, dopo 750 metri al comando un gruppetto di sette atleti. Anche la qualità degli atleti in questa edizione è cresciuta. Al primo cambio l’Atletica Capo di Leuca e la Saracenatletica erano appaiate al comando, con gli altri qualche metro più indietro. Per la vittoria finale è stata lotta a due. Al termine al terzo posto in classifica sono giunti gli staffettisti della Puc Salento (società che aveva schierato ben due squadre) dopo una bella gara disputata con l’Atletica Taviano 97 e i rappresentati della seconda squadra della PUC Salento.

Al femminile successo della staffetta della Podistica Tuglie formata da Laura Cuppone, Catia Merenda e Rosanna Venuti. Nella “mista” vittoria alla Podistica Parabita con Luca Vitali, Barbara De Luca e Pierluigi Toma. Per il titolo maschile successo dell’Atletica Capo di Leuca (capace di aggiudicarsi tutte e quattro le edizioni) con Alessandro Negro, Riccardo Brigante, Gianluca De Salvo e Marcello Esposito, che hanno preceduto di qualche metro, dopo una gara entusiasmante, la Saracenatletica composta da Salvatore Guido, Sebastiano Vonghia, Massimo Cavallo e Antonio Imperiale.

Nella gara promozionale, riservata ai giovani cadetti (14-15 anni), primo posto per la Saracenatletica (Andrea Tundo, Maurizio Farina e Giovanni Pellegrino) davanti alla società di casa Atletica Taviano 97 (Alberto Parata, Gabriele Bagno e Giacomo Mastrandrea).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la quarta edizione della "Staffetta di Mancaversa"

LeccePrima è in caricamento