rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Henderson, tocco scozzese per il centrocampo. Paganini è in città

Centrocampista di 24 anni, è di proprietà dell'Hellas Verona. L'esterno offensivo, che ha sempre giocato col Frosinone, è arrivato a Lecce. Nella serata di oggi sarà elaborato il calendario della serie B

LECCE - Lo scozzese Liam Henderson, centrocampista di 24 anni il cui cartellino è di proprietà dell'Hellas Verona, è finito nel mirino di Pantelo Corvino e la trattativa per il suo passaggio in giallorosso sembra già essere a buon punto, nonostante il concreto interesse dell'Empoli.

Il calciatore ha disputato la seconda parte della scorsa stagione con l'Empoli, in serie B, con 15 presenze e un gol, mentre nella prima, con gli scaligeri in A vanta quattro apparizioni. Prima di essere prelevato dall'Hellas, ha giocato, e anche bene, con il Bari. La sua posizione ideale è quella di centrocampista centrale, con propensione offensiva

Intanto è arrivato a Lecce Luca Paganini, esterno offensivo di destra di 27 anni che ha militato per un decennio nel Frosinone, con cui nella passata stagione ha disputato 29 partite, comprese cinque dei play-off, mettendo a segno cinque marcature. Intanto ieri è stata perfezionata la cessione di Andrea Rispoli al Crotone: il 31enne esterno di difesa avrà così l'occasione di giocare ancora in serie A.

In serata si conoscerà il calendario della cadetteria: il sorteggio è in programma a Pisa, a partire dalle 19. La Lega di categoria ha stabilito che il torneo avrà inizio il 26 settembre (con un anticipo venerdì 25). I turni infrasettimanali sono il 20 ottobre; il 15, il 22 e il 30 dicembre; Il 9 febbraio; il 2 e il 16 marzo; il 20 aprile. Soste previste il 10 e 11 ottobre; il 14 e il 15 novembre; 9 e 10 gennaio; 27 e 28 marzo. L'ultima giornata è stata fissata per il 7 maggio. Si giocherà, emergenza sanitaria permettendo, nel periodo di Natale con le giornate dalla 15esima alla 17esima del girone di andata programmate per il 27 e 30 dicembre e il 3 gennaio. Per quanto riguarda il ritorno, il 12esimo e il 13esimo turno si disputeranno il 1 e il 5 aprile (Pasquetta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Henderson, tocco scozzese per il centrocampo. Paganini è in città

LeccePrima è in caricamento