rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Leverano

I gemelli Ingrosso 13esimi nei campionati di Jesolo

Paolo e Matteo Ingrosso hanno concluso al 13° posto la finale del Campionato Italiano 2007 - Skipper Beach Tour, disputatasi a Jesolo lo scorso 18 e 19 agosto

Paolo e Matteo Ingrosso hanno concluso al 13° posto la finale del Campionato Italiano 2007 - Skipper Beach Tour, disputatasi a Jesolo lo scorso 18 e 19 agosto. I gemelli della Promobeach hanno prima sconfitto Tchernichov-Giumelli (2-0), per poi cedere a Cordovana-Mercanti (0-2) e successivamente a Casali-Mazza (1-2). In panchina con loro Dionisio Lequaglie, commissario tecnico della nazionale di beachvolley, cui ora sono aggregati Paolo e Matteo. Si è trattato certamente di una buona esperienza, al cospetto delle migliori 24 squadre di Italia, che ha garantito ai ragazzi un buon bottino di punti in classifica Fipav.

Ora per i due gemelli salentini appuntamento con il "Challenger" di Milano, torneo internazionale con un montepremi di 30mila dollari, in programma nel capoluogo lombardo dal 30 agosto al 2 settembre prossimi. I due giovani atleti accederanno direttamente al main draw, per volontà della nazionale di beachvolley: non dovranno, quindi, cimentarsi nelle insidiose qualifiche e potranno confrontarsi con i migliori 16 team del torneo. L'evento conclude lo Skipper Beach Tour, organizzato da RCS - Gazzetta dello sport, e potrà essere seguito in tempo reale su www.fivb.org alla pagina del beachvolley.

Dopo il Challenger di Milano ci sarà l'attesissimo Campionato del Mondo under 21, in programma a Modena dal 5 al 9 settembre, che vedrà impegnati i due atleti leveranesi direttamente nel tabellone principale. Intanto c'è da registrare un nuovo successo in casa Promobeach con Nando Salzillo, allenatore della società e selezionatore regionale maschile, che si è aggiudicato il titolo di campione regionale di beachvolley, conquistando il maggior numero di punti nella speciale classifica dell'Apulia Cup con tornei itineranti a Ugento, Corsano, Porto Cesareo e Salve.

La partecipazione degli atleti della Promobeach ai vari eventi sportivi in programma sul territorio nazionale, è resa possibile grazie alla collaborazione di questi sponsor: Vogue Calzature - Pelletteria Gallipoli, Pro Action - Science of sport nutrition Lecce, Evolvit - Software engeneering Lecce, Ci.Elle - Autoricambi Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemelli Ingrosso 13esimi nei campionati di Jesolo

LeccePrima è in caricamento