rotate-mobile
Sport Seclì

I PESISTI SALENTINI BRILLANO AI Giochi studenteschi

Il Palazzetto dello Sport di Seclì ha ospitato domenica scorsa la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Triathlon Pesistico

Il Palazzetto dello Sport di Seclì ha ospitato domenica scorsa la fase regiona-le dei Giochi Sportivi Studenteschi di Triathlon Pesistico, organizzata dalla società "Pesistica Salentina" di Aradeo, guidata da Gaetano Martiriggiano. Alla manifestazione hanno preso parte più di 50 ragazzi di 13 e 14 anni pro-venienti da tutta la regione e tesserati per le società "Body's Training" di Co-pertino, "Fitness Center" di Acquaviva, "Angiulli" di Bari e, naturalmente, la "Pesistica Salentina" che, per l'occasione, è andata a pescare nuovi talenti presso la scuola media di Aradeo grazie ad un progetto di collaborazione che va avanti da alcuni anni. La manifestazione ha messo in secondo piano l'agonismo per diventare una vera e propria festa dello sport durante la quale i giovani atleti si sono cimentati in tre prove della pesistica: il salto triplo da fermo, il lancio dorsale della palla medica da 3kg e lo strappo tecnico con il bilanciere scolastico da 8kg.

Questi i nomi ed i piazzamenti dei salentini: per la società di Aradeo hanno gareggiato Nicola Migali e Silvia Miglietta (entrambi primi nelle rispettive categorie); Ludovico Chezzi, Cristian Stifani e Mirco Cesari (secondi), Mattia Quartini (terzo), Perpaolo Minerba (6°), Gianpaolo Cardinale (7°), Niky Ce-sari (8°). L'evento è stato patrocinato dalla Provincia di Lecce.
Per la "Body's Training" di Copertino erano invece in gara: Stefano Calasso, Giacomo Ruberti e Chiara Massaro (primi classificati); Marco Greco e Valen-tina Alemanno (secondi), Tamara Leo (terza), Andrea Scazzi e Roberto Rizzo (4°), Natan De Prezzo (5°), Simone D'Adamo (8°), Alessio Greco (11°) e Bia-gio Riccardo Sansone (12°).

Il prossimo appuntamento per i pesisti salentini è sabato 10 maggio a Carpi, in provincia di Modena, dove si svolgeranno i Campionati Italiani per Cadetti. Le società in gara per la provincia di Lecce sono sempre "Body's Training" di Copertino e "Pesistica Salentina" di Aradeo. La prima sarà rap-presentata da Mirko Selce (cat. Kg50), Lorenzo Selce e Andrea Sederino (cat. Kg56), Gianluca Cordella e Andrea Re (cat. Kg62), Mattia Fiorita (Luigi Ne-stola cat +94kg), Chiara Fanuli (cat. Kg53), Alessia De Pascalis (cat. Kg58), eleonora alemanno (cat. Kg69). Gli atleti sono accompagnati dal tecnico Franco Alemanno. Per la "Pesistica Salentina" di Gaetano Martiriggiano, ci saranno invece: Marilisa Carlino (cat. Kg48), Giulio Carallo (cat. kg50), Marco Fiorentino (cat. kg62), Antonio D'Alessandro (cat. kg77), Matteo No-taro (cat. kg85) e Stefano Gabrieli (cat. kg94).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I PESISTI SALENTINI BRILLANO AI Giochi studenteschi

LeccePrima è in caricamento