Sport

Il Ct Calimera si riconferma in serie C

Le finali, che si prevedono di ottimo livello, sono previste per martedì 12 maggio a partire dalle 18.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Calimera. Dopo la vittoria in trasferta sul CT Ceglie Messapica di domenica scorsa i ragazzi del Circolo Tennis Calimera colgono una importante vittoria sui propri campi che consente loro di conquistare la permanenza nel campionato regionale di serie C.

Degli incontri, vinti tutti dagli atleti calimeresi, da sottolineare la prova di Matteo Contarino: a dispetto dei quindici anni appena compiuti, dimostra una maturità tecnica e caratteriale da veterano. Nella partita che lo vedeva opposto all'esperto Marco Briganti ha espresso un tennis fatto di colpi potenti e profondi che hanno sottoposto l'avversario ad una costante pressione e costretto a giocare ben distante dalla linea di fondo. Negli altri incontri di singolare Giacomo Benedetti (reduce dalla vittoria nel torneo di 3ª categoria presso la Polisportiva Bellaria di Lecce) batteva Pasquale Cacciatore, Diego Fedele aveva la meglio su Giovanni Ria mentre Fedele Antonaci superava agevolmente Federico Serra.

Antonaci e Serra, dopo le fatiche del campionato a squadre, sono stati impegnati nel pomeriggio negli incontri valevoli per il torneo di 3 ª e 4 ª categoria che si sta disputando dal 1° maggio sui capi di via Verdi.

Entrambi hanno battuto i loro avversari (il primo ha regolato in due spettacolari e sofferti set Donato Marrocco mentre Serra ha eliminato la terza testa di serie del torneo Matteo Bagordo) e ora si incontreranno lunedì per la semifinale della parte bassa del tabellone.

Le finali, che si prevedono di ottimo livello, sono previste per martedì 12 maggio a partire dalle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Calimera si riconferma in serie C

LeccePrima è in caricamento