rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

Il Ct Maglie fa il bis superando i bergamaschi del Tc “Città dei Mille”

Baglivo: "Dimostrazione di forza e voglia di vincere dei ragazzi"

Nella sua seconda partita casalinga il CT Maglie vince nuovamente questa volta contro i bergamaschi del TC “Città dei Mille”, ancora una volta sconfitti dai salentini.

Sui campi in terra rossa del circolo magliese, guidati dal capitano Marcello Bassanelli, sono scesi in campo per il TC “Città dei Mille” Nils Gunter Langer (2.1), Claudio Scatizzi (2.6), Matteo Tondini (2.7) e Alberto Griffini (3.2). I magliesi, guidati dal capitano Mattia Leo, sono scesi in campo con Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (2.2), Giorgio Portaluri (2.3),  Daniele Iamunno (2.5), Gabriele Frisullo (3.3) e Marco Cezza (3.4)

Gli incontri di singolare hanno visto Garzelli superare Scatizzi per 6-2 6-4, Portaluri superare Tondini per 6-2 6-7(5) 6-1, Crepaldi superare Langer per 6-2 6-2, Iamunno superare Griffini per 4-2 6-2 6-0.

Gli incontri di doppio sono terminati con una vittoria per parte con la coppia Crepaldi Garzelli che ha vinto sulla coppia Griffini Scatizzi mentre la coppia Tondini Langer ha vinto sulla coppia Frisullo Cezza per 6-2 6-2.

Buone le prestazioni della squadra che, anche con il rientro di Crepaldi dai suoi impegni all'estero, ha confermato di essere una spanna sopra gli avversari.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Abbiamo incontrato una squadra abbastanza ostica con il risultato che non era affatto scontato. Soddisfatto dei nostri ragazzi che ci tenevano a fare bella figura davanti al pubblico di casa e che sono riusciti a replicare il successo di domenica scorsa. La vittoria ci ha dato punti importanti e una grande iniezione di ottimismo per la continuazione del campionato che è ancora lungo e nel quale ci attendono sfide difficili. Benissimo Crepaldi, un ragazzo sul quale si può sempre contare. Contento per un altro esordio in serie B di Marco Cezza, un ragazzo del nostro vivaio che insieme a Frisullo hanno disputato un ottimo incontro di doppio con i più quotati Langer e Tondini”.

Il campionato di serie B si prende ora una pausa in concomitanza degli Internazionali BNL d'Italia che si svolgeranno a Roma nei quali Giorgio Portaluri e Francesco Garzelli saranno impegnati nelle pre-qualificazioni. Nel frattempo Erik Crepaldi sarà impegnato nelle qualificazioni del Lisbona Belém Open, importante challenger dell'ATP World Tour con un montepremi di 43.000 Euro.

Il prossimo appuntamento per il CT Maglie sarà quindi domenica 20 maggio in trasferta a San Benedetto del Tronto contro il CT Maggioni.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Maglie fa il bis superando i bergamaschi del Tc “Città dei Mille”

LeccePrima è in caricamento