rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cursi

Il Cursi Volley si riscatta ed espugna il campo dello Squinzano

Successo in trasferta col punteggio di 3 set a 0 per la squadra di mister Nocita

Pronto riscatto per il Cursi Volley nel campionato provinciale di pallavolo di Prima Divisione Maschile con la vittoria per 3-0 sul campo dello Squinzano ultimo in classifica, campo che finora era sempre stato ostico per la squadra cursiata che peraltro ha dovuto affrontare la gara con numerose assenze per la contemporanea indisponibilità di Roberto Saracino, Claudio Settembrini e Valerio Ture.

Mister Nocita schiera la formazione di partenza che vede Piergiorgio Pellegrino e Stefano Scrascia ad alternarsi sulla diagonale regia-opposto, Pierpaolo Ancora e Ennio Scrimieri nel ruolo di laterali, Ezio Preste e Antonio Macrì al centro e Davide Linciano nel ruolo di libero. Il Cursi parte subito forte e mette in difficoltà lo Squinzano: in pochissimi minuti si è già sul 12-4 e così l'allenatore della squadra di casa, Vito Pagano, si vede costretto a chiedere il time-out per rimproverare i suoi.

Alla ripresa tutto come prima, il Cursi allunga e chiude il set con un ace di Ancora sul punteggio di 25-14. Nel secondo parziale lo Squinzano prova a reagire ma il Cursi chiude bene gli spazi, Preste al centro è una garanzia e in banda Ancora e Scrimieri sono ben serviti da Scrascia. Il Cursi mantiene un leggero vantaggio e nonostante il recupero della compagine di casa sul finire del set, gli ospiti chiudono sul 25-18. Nel terzo set inizia a sentirsi un po' di stanchezza ma il Cursi dopo un tentennamento iniziale si porta avanti, Linciano in ricezione si comporta bene, mentre Nocita dà spazio ad Andrea Ture inserendolo al centro al posto di Antonio Macrì.

Lo Squinzano si porta a ridosso degli ospiti che subiscono un momento di calo ma che riescono alla fine con Ennio Scrimieri a concludere il set sul 25-22 portandosi a casa l'intera posta in palio. Soddisfazione espressa da tutto il gruppo dirigente per il buon risultato che giunge dopo la sconfitta interna subita dal Marittima sette giorni prima. Ora sabato prossimo per l'ultima gara del girone di andata il Cursi affronterà tra le mura amiche la formazione dell'Ugento-Alessano. VIS SQUINZANO - ASD CURSI VOLLEY 0-3 Progressione set: 14-25 18-25 22-25 Durata: 1 ora e 15 minuti Arbitro della gara: Rizzato Francesco della Federazione Provinciale di Lecce

Cronaca a cura dell'Area Comunicazione ASD Cursi Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cursi Volley si riscatta ed espugna il campo dello Squinzano

LeccePrima è in caricamento