rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Leverano

Il sogno è realtà: Bcc Leverano vince a Lamezia e approda in A2 di volley

Un sogno che diventa realtà. La BCC Leverano è in A2. I gialloblù di mister Andrea Zecca si impongono per 1-3 in casa della Top Volley Conad Lamezia e approdano nella seconda serie nazionale

Un sogno che diventa realtà. La BCC Leverano è in A2. I gialloblù di mister Andrea Zecca si impongono per 1-3 in casa della Top Volley Conad Lamezia e approdano nella seconda serie nazionale.

Dopo la vittoria di una settimana fa in gara 1 e la sconfitta in casa di mercoledì, che aveva lasciato l’amaro in bocca ai tantissimi accorsi al Palasport di Leverano per assistere alla festa promozione, c’è voluta una super prestazione ancora nella tana dei calabresi, anche qui davanti ad un tutto esaurito dal quale spiccavano, per calore, colore e chiasso 50 irriducibili giunti dal Salento a sostegno di Orefice e compagni. 

La cronaca parla di una BCC Leverano capace di vincere i primi due set (23-25 e 15-25), per poi subire l’orgoglioso ritorno dei padroni di casa che si sono imposti nel terzo set per 25-22. Ma l’inerzia è sempre stata dalla parte del Leverano che ha effettuato l’allungo decisivo nel quarto set sul 18-19, quando Orefice e Serra hanno dilatato il divario rispettivamente con due attacchi e due ace per arrivare alla palla match che Orefice ha messo giù con un mani fuori per il 18-25 che ha di fatto riscritto la storia della Volley Leverano.

La festa ha quindi avuto inizio sul parquet di Pianopoli ma è continuata a Leverano, a notte inoltrata quando i pullman di atleti e tifosi sono giunti in Largo santa Croce dove ad attenderli c’era un nutrito gruppo di tifosi e l’Assessore allo Sport Pierluigi Valentino. Brindisi, abbracci e foto per tutti presso il Ristorante-Pizzeria da Franco e una passeggiata rilassante nel centro storico, con foto di gruppo all’ombra della Torre Federiciana, dove tutto era cominciato nella scorsa estate quando la squadra era stata presentata alla città.

Ora ci sarà qualche giorno di riposo per tutti, poi il via all’organizzazione di una degna festa da condividere con tutti gli appassionati. Per i programmi e la pianificazione della prossima stagione ci sarà tempo, adesso ogni componente di questa fantastica famiglia gialloblù vuole godersi questi momenti che resteranno nella storia di Leverano e della Volley Leverano.

(Fabio Zuccalà – Area Comunicazione ASD Volley Leverano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno è realtà: Bcc Leverano vince a Lamezia e approda in A2 di volley

LeccePrima è in caricamento