rotate-mobile
Sport Ugento

Il talento cambia categoria, ma non perde il vizio di vincere

Marco Settimo, giovane pilota ugentino, dopo essere approdato in una nuova categoria, si impone anche davanti al campione italiano nella prima finale. Nella seconda, invece, è costretto ad arrendersi per un tamponamento

UGENTO - Si è svolta sul circuito della pista salentina di Ugento la prima prova della coppa Csai di zona 4 ed il giovane pilota ugentino locale, Marco Settimo, che in questa stagione ha deciso pur potendo rimanere nella categoria “60 baby” di passare invece in quella “60 mini” per potersi affrontare con piloti più forti e fare maggiore esperienza, riprende da dove aveva lasciato.

Nella nuova avventura, il piccolo di appena 9 anni andava a misurarsi con avversari più grandi di età, ma anche con un mezzo che raggiungeva velocità di 100 km/h. E, nonostante tutto, riusciva a vincere la finale 1, arrivando davanti persino a Remigio Garofano, campione italiano in carica della categoria. Nel pomeriggio, a causa di un tamponamento, è stato costretto ad accontentarsi del decimo posto, in una gara poi vinta da Garofano.

Comunque la giornata per Marco e per tutto il team Tiessekart di Ugento è una di quelle da non poter dimenticare facilmente. Nelle altre categorie, il team ha ottenuto un ottimo quarto e quinto posto con Riccardo Pisacane nelle due finali di “KF3”, un quinto e un quarto posto con Luigi Rainò nella “Rotax Max”. Nella “125 Prodriver Pro”, invece, ha ottenuto un 2° posto nella prima finale e una vittoria nella seconda manche con il pilota di Taurisano, Graziano Martinese. Prossimo appuntamento sul circuito internazionale de La conca per il 26 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il talento cambia categoria, ma non perde il vizio di vincere

LeccePrima è in caricamento