Lunedì, 27 Settembre 2021
Sport

Il Torneo Provinciale Acli Over 30 diventa maggiorenne

È tutto pronto per la diciottesima edizione del campionato di calcio amatoriale A.C.L.I. over 30 che partirà il prossimo sabato 25 ottobre e che si svolgerà per tutta la stagione agonistica 2008-09

È tutto pronto per la diciottesima edizione del campionato di calcio amatoriale A.C.L.I. over 30 che partirà il prossimo sabato 25 ottobre e che si svolgerà per tutta la stagione agonistica 2008-09. Al via ci saranno ben 15 squadre, quindi una in più rispetto alla passata stagione, tutte pronte a darsi battaglia a caccia del Trofeo Provinciale, nonché della Coppa Italia e della qualificazione alle fasi nazionali del torneo, dove le compagini salentine hanno sempre ben figurato.

Le novità di quest'anno sono rappresentate innanzitutto dal cambio di nome per i campioni in carica, che non saranno più Interedil San Donato, bensì, più semplicemente, Amatori San Donato. Inoltre, tutte le partite si giocheranno in contemporanea il sabato pomeriggio alle ore 14.30, mentre ogni settimana, dato il numero dispari delle partecipanti, ciascuna squadra osserverà ciclicamente un turno di riposo. Nove saranno i campi sportivi messi a disposizione del torneo, mentre i commissari di campo che vigileranno sul corretto svolgimento delle gare saranno cinque.

Così il responsabile organizzativo del torneo, Tonio Dell'Anna : "C'è grande entusiasmo per l'edizione del campionato che sta per cominciare, laddove vi saranno molte squadre nuove che si aggiungeranno a quelle che hanno voluto confermare la propria partecipazione anche per questa stagione. Fa piacere il fatto che le società siano aumentate, perché vuol dire che a poco a poco stiamo riuscendo a diventare un appuntamento importante nel panorama dello sport amatoriale salentino".

Come ogni anno, saranno vari i trofei messi in palio dall'organizzazione, tra i quali non mancheranno quelli relativi alla squadra che arriverà prima in classifica, quella che vincerà la Coppa Italia, nonché quella che si aggiudicherà la speciale ed ambitissima Coppa Disciplina. Non mancheranno, inoltre, i premi individuali, primo tra tutti quello più ambito di re del gol.

Questo il quadro completo delle formazioni partecipanti al torneo, con le partite previste nella prima giornata, sabato pomeriggio dalle ore 14.30, nella quale, a riposare, saranno proprio i campioni in carica di San Donato (tra parentesi la località in cui si disputeranno gli incontri) :

A.S. "Le Rene" Surbo - Amatori Obbiettivo Zero (Trepuzzi); Amatori Calcio Caprarica - Penarol Melendugno (Caprarica); A.S. Festa Calcio Lecce - New Team Lecce (Campo Stadio); Real Salento Merine - F.C. Giorgilorio (Merine); Se.de.sta - Gioelleria Musardo (Strudà); Amstori Melendugno - A.C. Glamur Car (Melendugno); Amatori Football Lecce - A.C. Amatori Merine (Galugnano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo Provinciale Acli Over 30 diventa maggiorenne

LeccePrima è in caricamento