Sabato, 24 Luglio 2021
Sport

Il Trofeo Auto d'epoca fa tappa anche a Campi Salentina

Farà tappa anche a Campi Salentina il "Trofeo Auto d'epoca" , evento internazionale turistico con prove di passaggio Asi-Fiva. Per l'occasione, aperte le chiese più importanti della città

Farà tappa anche a Campi Salentina il "Trofeo Auto d'epoca" , evento internazionale turistico con prove di passaggio Asi-Fiva. L'arrivo della carovana a Campi, organizzato dagli assessorati alla Cultura e Sport, è previsto per mercoledì 2 luglio alle 10,30 percorrendo via Maremonti per poi giungere in piazza Libertà. La partenza per Brindisi è prevista per le 14. Oltre quaranta le vetture iscritte tra cui spiccano una Standard del 1906, una Buich Mc Roadster del 1912, la Lancia Aprilia Bilux del 1940 ed una Ferrari Dino 206 del 1968. Ospiti dell'evento l'ingegner Peter Fuchus, premio nobel per la scienza per aver inventato e realizzato la marmitta catalitica e Maria Teresa De Filippis, la prima donna al mondo ad aver corso in "Formula 1".


Fino alla partenza della carovana, le più importanti chiese della città resteranno aperte con assistenza e custodia dell'associazione Arcadia "I Templari" di Lecce: Collegiata Santa Maria delle Grazie, Sant'Oronzo, Santa Filomena, San Giuseppe, San Rocco, Santuario San Pompilio, Convento dei Cappuccini, San Francesco, San Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trofeo Auto d'epoca fa tappa anche a Campi Salentina

LeccePrima è in caricamento