rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Copertino

Impresa storica: Armafer Volley Magik Copertino conquista la serie D

Una favola di quelle che solo lo sport sa raccontare: un anno fa due persone innamorate della pallavolo, Francesco Cipressa e Mauro Gala decidono che per la loro amata Volley Magik Copertino era giunto il momento di diventare grande

Una favola di quelle che solo lo sport sa raccontare: un anno fa due persone innamorate della pallavolo, Francesco Cipressa e Mauro Gala (Presidente e Vice presidente della Volley Magik Copertino) . Ingaggiano due tecnici in ascesa, Enrico Quarta (1°Allenatore) e Michel Quarta (2°Allenatore e Preparatore Atletico), e a loro affidano le redini di un intero movimento che bruciava di passione per la pallavolo e che sognava di poter vedere finalmente le giovani copertinesi lottare su palcoscenici importanti a livello giovanile.

Le ragazze Copertinesi sono state prima trasformate in atlete attraverso una martellante e rigorosissima preparazione atletica, poi in sportive che abbracciano e fanno proprio il concetto di competizione finalizzato alla vittoria, infine in giocatrici capaci di guadagnare dal nulla una promozione in serie D, alcune di loro senza esperienza in gare ufficiali, dopo solo un anno di lavoro.

unnamed1-2Tante vittorie nei rispettivi gironi e nelle diverse Final Four disputate tra under 13, under 14, under 16 e prima divisione giovani e poi la grande impresa: la conquista della promozione diretta in Serie D Regionale, avvenuta attraverso il sacrifico del vivaio copertinese al primissimo campionato di serie della loro carriera pallavolistica.

''Un risultato eccezionale e storico per la Magik Copertino - afferma il tecnico Enrico Quarta - che per la prima volta si cimenterà in campionato di serie D regionale nella stagione 2017/2018. Una promozione che sicuramente corona una stagione in cui le ragazze copertinesi e tutto l'ambiente ha dimostrato grande attitudine al lavoro e al sacrificio, caratteristiche principali per puntare a traguardi prestigiosi. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e dell'impegno delle mie ragazze che hanno meritato questa grandissima soddisfazione. "

Queste le atlete che hanno fatto parte del gruppo Magik Copertino e che hanno dunque conquistato la serie D Regionale:

Alessia Iaconisi, Barbara Suppressa, Beatrice D'Ancona (capitano), Beatrice Tarantino, Camilla Corsaro, Cristina Colomba, Deianira Gubello, Giulia Cirfera, Giulia Gala, Letisa Salla, Lucrezia De Paolis, Marianna Pinto, Martina Camisa, Natasha Suppressa, Silvia De Pascalis, Siria Dimastrogiovanni, Siria Tondo, Sofia Montefrancesco, Sofia Orlando, Teresa Montefrancesco,Ursula Cirfera e Virginia Iaconisi.

MARCO CALO' (COMUNICATO STAMPA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa storica: Armafer Volley Magik Copertino conquista la serie D

LeccePrima è in caricamento