rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Leverano

Ginnastica, incetta di medaglie per la “Crisalide” di Leverano

L’associazione sportiva ha conquistato due volte il podio d’oro e una il bronzo con le atlete Mariapaola Peluso, Manila Gioffreda e Giorgia Perrone

LEVERANO- Mariapaola Peluso e Manila Gioffreda si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali rispettivamente Silver LC categoria J2 e Siver LA1 categoria J2, mentre Giorgia Perrone è vicecampionessa regionale della categoria A3: hanno fatto incetta di medaglie le atlete dell’associazione sportiva “Crisalide” di Leverano. Un ottimo inizio per l’esordio delle giovanissime ginnaste che hanno gareggiato nelle giornate del 16 e 30 maggio a Taviano e Manfredonia nel Campionato silver regionale della Federazione ginnastica italiana.

ginn2-2ginn-2

E non finisce qui perché anche Benedetta Dell'Anna (categoria A1) e Dorothy Albano (categoria J1) hanno portato a casa la medaglia di bronzo, gareggiando rispettivamente nel campionato Silver LA1 e nel campionato Silver LB1. Ottimi piazzamenti per Antal De Nisi e per Emma Valentino che si sono imposte al quarto e quinto posto nel campionato Silver LA1 categoria A2. Mentre nel campionato di Serie D la squadra composta De Nisi, Perrone e Dell’Anna si è piazzata al quarto posto. E infine, il campionato di Serie D LB ha visto sul gradino più alto del podio la squadra Open, composta da Gioffreda, Peluso, Albano e Montefrancesco, che hanno conquistano un altro titolo regionale.

IMG-20210603-WA0008-2-2

“Un grazie infinito va alle nostre ginnaste che hanno portato a casa grandi soddisfazioni alla loro prima gara in Federazione e che ci hanno deliziato con i loro esercizi e la loro spensieratezza. Infine, ringraziamo i genitori delle nostre allieve, per la loro pazienza e il loro tifo caloroso e tutto lo staff della Federazione Ginnastica Puglia per l’impegno e l’ottima riuscita dell’organizzazione di queste meravigliose giornate all’insegna dello Sport” commenta l’associazione “Crisalide”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, incetta di medaglie per la “Crisalide” di Leverano

LeccePrima è in caricamento