rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Al via il campionato di serie A2 di volley: esordio amaro per l’Aurispa Alessano

La regular season di volley si è aperta con l’anticipo tra Monini Spoleto e Aurispa Alessano. Nella serata di domenica le sfide Pag Volley Taviano - Materdomini Volley Castellana Grotte e tra Conad Reggio Emilia –Bcc Leverano

ALESSANO – Al via il campionato di serie A2 di volley.  Tre le squadre salentine impegnate nella seconda serie nazionale: Alessano e Leverano nel girone bianco, il Taviano nel girone blu. Nell’anticipo di sabato sera, l’Aurispa Alessano ha sfidato su campo avverso la Monini Spoleto. Quest’ultima ha avuto ragione del team salentino in due ore e 5 minuti, col risultato di 3 a 1,  con i seguenti parziali: 25-21, 24-26, 25-20 e 25-19.

I ragazzi del coach Lorizio dopo un primo set abbastanza equilibrato, che hanno chiuso a 21, sono riusciti a far proprio il secondo parziale in un tiratissimo testa a testa per 26-24. La compagine salentina, purtroppo, ha perso i successivi due set sotto i colpi dello schiacciatore cubano Padula Diaz, miglior realizzatore della gara. Per l’Alessano buona la prova del 21enne nigeriano Onwuelo che ha messo a terra ben venti palloni.

Sempre per il girone bianco, esordirà in trasferta in serata la Bcc Leverano sul campo di Reggio Emilia. Nel girone blu, invece, attesissimo derby pugliese tra la Pag Volley Taviano e la Materdomini Castellana Grotte. Ad entrambi i team salentini, guidati rispettivamente da Andrea Zecca e da Fabrizio Licchelli, un in bocca al lupo dalla redazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato di serie A2 di volley: esordio amaro per l’Aurispa Alessano

LeccePrima è in caricamento