Sport

Internazionali Under 14, torneo dove nascono le stelle

Dal 16 aprile la prima edizione della competizione riservata ai giovani tennisti che si concluderà alla vigilia di Pasqua. Arriveranno giocatori da Francia, Grecia, Olanda, Russia ed altre nazioni

Una panoramica dei campi del Circolo tennis di Lecce che ospiteranno gli internazionali Under 14.

LECCE - Il tennis internazionale torna al Circolo Tennis "Stasi" Lecce, con il 1° torneo riservato agli Under 14. Il via alla manifestazione è fissato per sabato 16 aprile, con i tabelloni di qualificazione del singolare maschile e femminile. Poi, lunedì 18 inizieranno i match validi per il tabellone principale. Le finali si disputeranno sabato 23 aprile, vigilia di Pasqua. In programma anche i tabelloni di doppio, sia in campo maschile, sia in campo femminile.

Per la prima volta, dunque, il Ct Lecce ospita gli Under 14 più promettenti del panorama tennistico. Già in passato il circolo aveva organizzato grandi eventi riservati alle giovani speranze della racchetta, come i tornei internazionali Under 12 ed il campionato italiano Under 16.

Il "1° Torneo Internazionale Under 14" si prospetta particolarmente interessante, considerata anche la nutrita presenza di atleti di federazioni straniere. E' infatti annunciata la partecipazione di giovani tennisti di nazionalità francese, ucraina, rumena, georgiana, lituana, greca, bulgara, russa ed olandese. Ci saranno anche gli Under 14 più forti d'Italia, con una discreta rappresentanza di pugliesi.

Direttore del torneo è Piero Lefons. L'ingresso al circolo, per l'intera durata della manifestazione, sarà gratuito. Per gli appassionati di tennis del Salento ci sarà dunque l'opportunità di ammirare dal vivo i campioni del domani

Campionato di serie B: buona la prima

Parte con il piede giusto il Ct Lecce nel campionato nazionale di serie B maschile a squadre. Nella giornata d'esordio, i ragazzi salentini hanno battuto per 4-2 il Ct Massalombarda, al termine di un confronto avvincente. Numerosi gli appassionati che hanno gremito le tribune del Circolo Tennis "Mario Stasi".

Determinante si è rivelato l'apporto dei fratelli Giammarco e Daniele Micolani, che si sono imposti sia in singolo, che in doppio. Prezioso anche il successo di Andrea Trono su Foggia. Sfortunata, invece, la prova di Antonio Scala, che dopo quasi tre ore di lotta si è dovuto arrendere a Giorgetti, anche a causa di una distorsione alla caviglia che lo ha poi costretto a dare forfait nel doppio.

Domenica prossima, 17 aprile, il Ct Lecce renderà visita al Ct L'Aquila, una delle formazioni meglio attrezzate del girone 5 del campionato di serie B.

Risultati dei singolari

Trono batte Foggia 6/3, 6/3.
Giorgetti b. Scala 4/6, 7/5, 6/4
Micolani G. b. Abbondanzieri 6/2, 6/4.
Micolani D. b. Palli 6/7 (4), 7/5, 6/2.

Risultati Doppi

Micolani G./Micolani D. b. Contavalli/Palli 6/1, 6/4;

Abbondanzieri/Giorgetti b. Trono/Capano 6/2, 3/6, 6/3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Under 14, torneo dove nascono le stelle

LeccePrima è in caricamento