Ironman Austria, debutto nel triathlon della Podistica Magliese

Massimiliano Bergonzoni, che domenica 26 giugno parteciperà all’Ironman a Klagenfurt, in Austria, una delle gare più spettacolari

LECCE – L’associazione Podistica Magliese, dopo anni dedicati alla corsa, ha deciso di integrare la propria attività sportiva, con la disciplina del triathlon (nuoto, bicicletta, corsa), che vede impegnati diversi suoi atleti già da diverso tempo, tra i quali Alessandro De Maggio (Ironman Francia 2015), Roberto Rizzo, Carlo Lazzari, Maria Grazia Carlino e Massimiliano Bergonzoni, tutti con maglie appartenenti a società diverse.

Ora la società potrà schierare i propri triatleti con il simbolo podistica magliese, segno di appartenenza alla propria squadra, nel coltivare questa ulteriore passione sportiva. L’esperienza nel triathlon della Podistica Magliese parte con la partecipazione di uno degli atleti di punta dell’associazione: Massimiliano Bergonzoni, che domenica 26 giugno parteciperà all’Ironman a Klagenfurt, in Austria, una delle gare più spettacolari e più impegnative del panorama internazionale.

Conosciuta come una delle più belle gare del mondo, quella austriaca è diventata leggendaria tra gli atleti e costituisce uno dei traguardi più emozionanti in questo sport. Ogni anno attira ben 3.000 atleti provenienti da 60 paesi diversi, con un percorso che si snoda lungo il territorio di Klagenfurt, città ubicata ad una estremità del bellissimo lago Wörthersee, con una temperatura media di 22 gradi.

Dopo i 3,8 chilometri a nuoto, gli atleti percorreranno i 180 in bicicletta attraversando il paesaggio scenografico della Carinzia in un’atmosfera stile “Tour de France”, con due salite impegnative su ogni circuito. La corsa di 42,195 chilometri si snoderà lungo il lago e per tutta la città e sarà prevalentemente pianeggiante ed ombreggiato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’augurio della Podistica Magliese è che Massimiliano Bergonzoni possa portare a termine quella che è conosciuta, nel mondo degli sportivi, come una delle competizioni più dure, impegnative ed estreme che si possano affrontare e che comporta sacrifici, dedizione e costanza durante gli allenamenti previsti in preparazione e soprattutto testa e tenacia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento