rotate-mobile
Sport Tuglie

Italgest Tuglie non si ferma: vince anche a Battipaglia

L'Italgest Volley Tuglie ottiene un'altra importante vittoria ai fini della classifica e del morale; stavolta a soccombere sotto i colpi di Taurisano e compagne è stata la Cofimar Battipaglia

TRE PUNTI ANCHE A BATTIPAGLIA PER L'ITALGEST TUGLIE
0-3 il risultato finale

COFIMAR BATTIPAGLIA - ITALGEST VOLLEY TUGLIE 0-3 (22/25-19/25-13/25)
Durata set: 23', 21', 21'. Durata tot: 1h 11'

Battute errate: Battipaglia 5, Tuglie 6
Battute vincenti: Battipaglia 1, Tuglie 11
Muri: Battipaglia 3, Tuglie 10

BATTIPAGLIA: Dello Monaco 1, El Gamal 8, Fusco, Lombardo 3, Miano 9, Nolè 10, Palladino 3, Sellitto, Serban, Evangelista (L). NE: D'Andrea, De Maio. All. Tescione

TUGLIE: Antonino 3, Calò 7, Casalino 10, Isceri 6, Scupola 9, Spano 5, Taurisano 17, Valente. NE: Carbone. All. Scanferlato

ARBITRI: Paolo Tropeano e Stefano Brillante di Avellino

L'Italgest Volley Tuglie ottiene un'altra importante vittoria ai fini della classifica e del morale; stavolta a soccombere sotto i colpi di Taurisano e compagne è stata la Cofimar Battipaglia, squadra dall'enorme potenziale che però ha giocato molto al di sotto delle proprie forze rispecchiando di fatto la deficitaria posizione in classifica in cui questa si trova.
Le tugliesi quindi, dopo aver ottenuto un secco 3-0 sul Potenza la scorsa settimana, ne rifilano un altro alla Cofimar, risultato questo che non è mai stato in discussione.

Battipaglia in campo con Giusy Palladino e Maria Antonietta Dello Monaco a completare la diagonale, Antonella Miano e Ratiba El Gamal al centro, Francesca Nolè e Tatiana Lombardo a lato, Ileana Evangelista libero.
Tuglie risponde con Valeria Spano palleggiatrice, Ida Taurisano opposta, Monica Casalino ed Annamaria Isceri centrali, Daniela Calò e Neire Scupola di banda, Tiziana Romano libero.

Dal fischio di apertura fino a quello di chiusura l'Italgest ha avuto sempre in mano le redini dell'incontro, gestendolo a proprio piacimento, rischiando qualcosina solo nel primo parziale di gioco; eppure dal Battipaglia qualche giocata interessante è giunta, soprattutto dalla laterale Nolè e dalle centrali El Gamal e Miano ma niente di più.

Negli altri due set invece le tugliesi hanno fatto girare tutto alla perfezione, registrando anche un ottimo gioco dal centro oltre che dal solito posto due dove agiva la Taurisano; proprio una centrale, Annamaria Isceri, ha chiuso il match con un suo ace, regalando alla propria squadra la sesta vittoria in campionato in sette partite fin qui disputate.

È stata insomma una partita tranquilla quella delle tugliesi che ora però dovranno fare i conti domenica prossima contro i coltelli affilati del Montescaglioso, in una trasferta che si preannuncia particolarmente rischiosa per Daniela Calò e socie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italgest Tuglie non si ferma: vince anche a Battipaglia

LeccePrima è in caricamento