rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Alezio

“Join The Game”, alla prova centinaia di giovani cestisti

Per la provincia di Lecce il campo scelto è stato il tensostatico della cittadina jonica. L'appuntamento per la fase regionale è fissato per domenica 13 marzo

ALEZIO - Centinaia di cestiti in erba si sono sfidati oggi nelle cinque sedi di gara della prima tappa della quattordicesima edizione del “Join The Game”, che si è svolto anche in Puglia. Si tratta della fase provinciale del campionato nazionale di pallacanestro tre contro tre riservato a giocatori under 14 ed under 13.

Per la provincia di Lecce il campo scelto è stato il tensostatico di Alezio. I successi sono arrivati per Nuova Pallacanestro Monteroni One, New Basket Lecce A e Magic Galatina in under 14, mentre Centro Basket Monteroni 1, Olimpius Parabita, Devils Nardò 1, New Basket Lecce A e New Basket Lecce B si sono imposti in under 13.

Oltre cinquanta le squadre iscritte a Brindisi, per la manifestazione in programma nelle strutture di contrada Masseriola. Per le province di Bari e Bat, invece, l’appuntamento s’è tenuto a Corato, presso gli impianti di via don Albertario. Per quella di Foggia, gare al PalaMarchegiani di San Severo, presso l'Istituto Agrario “Di Sangro” in località Perretta..

Al PalaFiom di Taranto, infine, la manifestazione è stata organizzata dalla locale Anspi Santa Rita. L'appuntamento per la fase regionale è fissato per domenica 13 marzo, quando saranno in lizza anche le squadre femminili. In palio l'accesso alle finali nazionali in programma il 24 e il 25 aprile a Jesolo, nel Veneziano, dove si assegnerà un vero e proprio scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Join The Game”, alla prova centinaia di giovani cestisti

LeccePrima è in caricamento