rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gallipoli

Campionati europei di Ju Jitsu, podio e bronzo per Greco e Ghiaccio

Prestigioso piazzamento per i giovani atleti gallipolini della palestra Hiwashita convocati con la nazionale italiana per il torneo internazionale di Genova. Battuta la coppia russa nel Duo System e terzo posto conquistato

 

GALLIPOLI - Il terzo gradino del podio e una prestigiosa medaglia di bronzo per i due atleti gallipolini che hanno partecipato ai campionati europei di Ju Jitsu in Liguria. A difendere i colori della nazionale italiana erano in gara anche Gabriele Greco e Alessandro Ghiaccio, già saliti agli onori della ribalta nazionale per i diversi titoli conquistati, e reclutati dalla palestra Hiwashita dei maestri Roccadoro. Per i giovani atleti gallipolini una manifestazione da ricordare quella che si è svolta nei giorni scorsi  presso il 105 Stadium di Genova e relativa al torneo europeo delle categorie Duo System e Fighting System.

Greco e Ghiaccio si sono distinti nella categoria “aspirant” di Duo System ed hanno conquistato il terzo posto dopo aver sconfitto la coppia russa, e conquistando la meritata medaglia di bronzo. Per Gabriele Greco, il più giovane atleta (classe 1998) che ha sfiorato anche la finale, e Alessandro Ghiaccio, una grande soddisfazione così come per la compagine della palestra Hiwashita di Gallipoli. L’esibizione dei due atleti gallipolini è stata accompagnata dagli applausi particolarmente sentiti del pubblico genovese e dalla  soddisfazione degli allenatori e dai compagni della nazionale italiana.

“E’ stata una bellissima emozione” commenta il maestro Luigi Roccadoro, “anche perché il campionato europeo si è svolto nella città di Genova dove ho vissuto per molti anni, sin da giovanissimo, e dove per l’occasione ho ritrovato un sacco di amici. Devo ringrazio questi ragazzi per aver lavorato insieme a me e al mio staff  in modo di rendere indimenticabile la partecipazione a questo evento dove hanno presenziato ben 24 nazioni straniere con la partecipazione di circa 500 atleti. Sono contento ed emozionato allo stesso tempo perché ho visto concretizzati gli sforzi profusi negli ultimi mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati europei di Ju Jitsu, podio e bronzo per Greco e Ghiaccio

LeccePrima è in caricamento