rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

JUDO: FINALE NAZIONALE PER 8 ATLETI SALENTINI

L'attività agonistica del 2008 si apre con i migliori auspici per il Judo salentino. Sabato scorso a Taranto, ben 8 atleti salentini hanno staccato il biglietto per la Finale Nazionale

L'attività agonistica del 2008 si apre con i migliori auspici per il Judo salentino. Sabato scorso, nelle gare di qualificazione ospitate nel "Pala-fiom" di Taranto, ben 8 atleti salentini hanno infatti staccato il biglietto per la Finale Nazionale di Judo riservata alle categoria Cadetti e Cadet-te, in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio nel Palazzetto dello Sport "Palafijlkam" di Ostia Lido .

In una competizione che ha visto confrontarsi i migliori judoca puglie-si, nel settore maschile si sono distinti: Marco D'Agostino (nella cate-goria dei 50kg) e Salvatore Casaluce (cat. 66kg), tesserati per l'ASD "Sporting Club" di Leverano; Ilario Legittimo (cat. 73kg) dell'ASD "A-thletic Judo" di Melissano; Antonio Gemma (cat. 81kg) e Gianmarco Greco (cat. 90kg) dell'ASD "Dojo Arashi" di Cutrofiano.

Nel settore femminile si sono invece qualificate Silvia Adamo (cat. 44kg) dell'ASD "Athletic Judo" di Melissano; Genny Giudice (cat. 52kg) e Delia Carangelo (cat. 57kg) dell'ASD "Judo Club" di Ruffano.

Alla vigilia dell'importante competizione, un in bocca al lupo ai salen-tini qualificati arriva dal delegato leccese della FIJLKAM, Gianfranco Marchello: «Il risultato ottenuto dagli atleti, condiviso con i rispettivi tecnici Giovanni Orlanduccio, Vincenzo Greco, Giuliano Bandello e Roberto Orlando, dimostra ancora una volta che l'impegno e la pro-grammazione permettono di ottenere grandi successi anche in uno sport considerato "minore", che però sta regalando grande lustro alla nostra provincia a livello nazionale. Da questi ragazzi mi aspetto il massimo impegno, ma mi auguro anche che le amministrazioni locali si facciano promotrici di aiuti nei confronti delle piccole Associazioni sportive che riescono a portare il nome del loro Comune alla ribalta na-zionale a fronte di grandi sacrifici e dell'impegno (gratuito) dei propri tecnici e dirigenti".

Nella foto: da sinistra in piedi Antonio Gemma, l'istruttore Giuliano Bandello, l'istruttore Giovanni Orlanduccio, Silvia Adamo, Genny Giudice e l'allenatore Roberto Orlando. In ginocchio, gli atleti Gianmarco Greco, Marco D'Agostino, Salvatore Casaluce e Ilario Legittimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

JUDO: FINALE NAZIONALE PER 8 ATLETI SALENTINI

LeccePrima è in caricamento