rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Matino

Junion Club Matino: Casolari nuovo general manager

Grandi manovre nello "Junior Club Matino" di baseball Francesco Casolari è stato designato per ricoprire l'importante ruolo all'interno del club salentino

Grandi manovre nello "Junior Club Matino" di Baseball. Questo potrebbe essere il titolo che identifica il periodo intenso che la società del presidente Alessandro De Marco sta vivendo. Dopo infatti l'importantissimo evento dello scorso weekend che ha visto nientemeno il Presidente della Federazione Nazionale Baseball, Riccardo Fraccari, visitare Matino ed i suoi impianti e valutarne quindi le potenzialità in vista soprattutto dei mondiali della prossima estate, è di questi giorni la notizia dell'introduzione di una nuova figura ai vertici dell'organigramma societario. Accanto alle figure del presidente, vicepresidente e direttore sportivo, è stata infatti costituita la figura del general manager che avrà il compito di fungere da intermediatore fra la società ed il team atletico.

Se ci limitassimo a presentare questa nuova figura utilizzando questa semplice definizione, la cosa apparirebbe certamente riduttiva, ma già indicando in Francesco Casolari l'uomo designato per tale incarico, si comprende che la figura di general manager sarà un mix fra competenza tecnica, esperienza sportiva, capacità organizzativa e carisma personale. "Abbiamo capito che se vogliamo veramente e definitivamente fare il salto di qualità, abbiamo bisogno di figure professionali che portino esperienza" - ha commentato il presidente Alessandro De Marco - "sino ad ora la nostra attività ha fatto leva sulla incondizionata ed insostituibile disponibilità del gruppo dei miei più stretti collaboratori ma una personalità carismatica e professionalmente incontestabile come Casolari, ci dà una garanzia indispensabile per il salto di categoria che ci siamo ormai proposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junion Club Matino: Casolari nuovo general manager

LeccePrima è in caricamento