rotate-mobile
Sport

Kart, 125 cc: doppietta di Montefusco a Battipaglia

Settima prova della Coppa Aci-Csai Karting della 4° zona del campionato interregionale sul circuito del Sele di Battipaglia, Salerno. Vittoria in recupero in gara 1 mentre in gara 2 prova perfetta dall'inizio alla fine

 

Settima prova della Coppa Aci-Csai Karting della 4° zona del campionato interregionale sul circuito del Sele di Battipaglia, Salerno. Attila Montefusco, del Team Trt-Mad di Ascoli Piceno, ha vinto sia gara 1 che gara 2 nella categoria KF3 125 cc.

Nella prima prova il giovane pilota leccese, partito in seconda posizione,  si fa scavalcare da due piloti, ma con determinazione si è reso protagonista di una risalita fino al vertice, scavalcando anche il già campione interregionale con una gara di anticipo, Giovanni Sportella, “freddato” con un sorpasso in staccata, andando a realizzare anche il giro più veloce in 53 secondi e 36 decimi.

Il bis, in gara 2, è arrivato dopo una prestazione prefetta dall’inizio alla fine. “Tutto è andato come da pronostico”, ha dichiarato il responsabile della squadra, Paolo Spinozzi “anche se abbiamo avuto un piccolo problema al motore con la rottura della frizione in gara, ma Attila è un ottimo pilota e ha saputo gestire bene la situazione”.

Nonostante sia sbarcato in una nuova categoria solo da pochi mesi,  lasciando la 60cc, Montefusco ha conquistato un secondo posto, un quarto, un quinto, un nono nella seconda prova del Campionato italiano e, domenica a Battipaglia, la doppietta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, 125 cc: doppietta di Montefusco a Battipaglia

LeccePrima è in caricamento