rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Porto Cesareo

Kart, Marco Settimo arriva secondo sul circuito di Torre Lapillo

Sulla pista Eurokart di Torre Lapillo, il 15 maggio, nella quinta prova del campionato Rotax zona Sud, il pilota ugentino Marco Settimo registra il primo tempo nelle qualifiche, e ottiene due ottimi secondi posti

Sulla pista Eurokart di Torre Lapillo, il 15 maggio, nella quinta prova del campionato Rotax zona Sud, il pilota ugentino Marco Settimo registra il primo tempo nelle qualifiche, e ottiene due ottimi secondi posti.

Nelle qualifiche fa registrare il primo tempo, precedendo Narciso e Minutello.  Nella partenza della finale 1 Marco sfila subito al comando seguito da Narciso che dopo poche curve lo infila e si porta in testa.

Marco tenta di riprendersi la testa della gara, ma il suo avversario Narciso molto veloce si difende molto bene e con dei giri veloci guadagna fino al traguardo un secondo e mezzo di vantaggio.

Nella finale 2, alla partenza, Narciso comanda la gara seguito da Minutello e Palladino, mentre Marco Settimo rimane attardato in quarta posizione. Marco cerca in tutti i modi di ripassare i suoi avversari su una pista dove i sorpassi sono quasi impossibili per le sue caratteristiche tecniche, e per non permettere a Narciso di prendere vantaggio.

Marco, invece, prima passa Palladino e poi si mette alle spalle di Minutello che in tutti i modi cerca di difendere la seconda posizione, e per ben venti giri tenta in vari punti della pista ma proprio alle ultime due curve, quando Minutello ormai pensava di avercela fatta, è sorpassato. Marco Settimo taglia il traguardo in seconda posizione.

Samuele Narciso intanto, che aveva preso un buon margine, va a vincere la finale 2 su Marco Settimo, che comunque allunga in classifica generale. Prossima gara sulla pista di casa ad Ugento il 5 giugno.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, Marco Settimo arriva secondo sul circuito di Torre Lapillo

LeccePrima è in caricamento