rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'a.s.d. Colibrì spicca il volo alla fase nazionale

La squadra di ginnastica ritmica dell'associazione Colibrì di Taviano si classifica per la Fase Nazionale che si terrà a Pesaro il 21 giugno 2012.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TAVIANO - Un anno di successi sportivi per l'A.S.D. COLIBRI' TAVIANO che riconferma per il 3 anno consecutivo il titolo di CAMPIONI REGIONALI DI GINNASTICA RITMICA.

L'ultima, della lunga serie, la gara "Coppa Italia di Ginnastica Ritmica" organizzata dalla Federazione Ginnastica d'Italia tenutasi lo scorso 5 maggio presso la palestra dell'I.T.C.G. Leonardo Da Vinci di Martina Franca dove erano presenti ben 29 squadre di ginnaste rappresentanti le numerose società sportive della regione Puglia. Risultati entusiasmanti per l'A.S.D. Colibrì che ha portato a casa un bel secondo posto con la squadra delle più piccole ginnaste di soli 9 anni composta da Marta Santacroce, Febe Serra, Valeria Marrocco, Giada Portaccio, Silvia Stefanelli, Giulia Garofalo, per le veterane dell'associazione importante riconferma della presenza sul podio di Giulia Cuna, Melania Coronese, Elena Santacroce, Chiara Da Vinci, Annalisa Tunno, Miriam Cleopazzo, Federica Chetta che con la loro esperienza maturata da anni hanno saputo affrontare con grinta, passione ed entusiasmo una competizione di così alto livello riuscendo a mantenere il titolo per il terzo anno consecutivo.

Si aggiungono a questi, altri risultati importati, ottenuti da alcune delle ginnaste che hanno partecipato anche alla Coppa Italia, nella gara di "2 LIVELLO DI Ginnastica ritmica" tenutosi lo scorso 29 aprile : Elena Santacroce (13 anni), Annalisa Tunno (11 anni) e Alessia Rizzo (16 anni) si sono aggiudicata la medaglia d'oro conquistando il titolo di Campionesse Regionali Assolute. Nella stessa gara anche la Ginnasta Giulia Cuna nella specialità corpo libero e fune, e la ginnasta Vittoria Leopizzi nella specialità palla, sono salite sul podio.

Anche nel primo livello di ginnastica ritmica tenutosi lo scorso 15 aprile al palazzetto dello sport di Bari tante soddisfazioni con le ragazze che si sono approcciate da poco a questa disciplina sportiva, aggiudicandosi un terzo posto la squadra Energy composta da Chiara Capraro, Alessia Pellegrino e Annachiara Gianfreda, un secondo posto per Alessandra De Carlo, Jaja Lisi Devi, Marica De Matteis e un primo posto per Miriam Cleopazzo.

Il lavoro dei tecnici dell'A.S.D. Colibrì è risultato entusiasmane anche nella sezione di ginnastica artistica maschile e femminile raggiungendo anche qui la qualificazione alla Fase Nazionale.

Il presidente dell'A.S.D. Colibrì, Sergio Del Rosario dichiara : "sono soddisfatto del lavoro svolto dalla mia società perché è il frutto dell'impegno e della passione dedicata ogni giorno allo sport e ai nostri atleti/e non solo a Taviano ma anche a Racale". Commenti positivi anche da parte delle 2 insegnanti dell'associazione Emanuela Garofalo (Vice Presidente dell'associazione) e Nataly De Virgilis (Tecnico e Giudice Regionale di Ginnastica Ritmica) : "siamo orgogliose di guidare un gruppo molto affiatato di bambini e bambine che insieme a noi sono cresciuti non solo dal punto di vista sportivo; ogni loro risultato è la nostra Vittoria! L'A.S.D. Colibri' è una grande famiglia e… la nostra forza è il sorriso dei nostri bambini, che ci spingerà a mantenere alto il nome del nostro paese anche nella FASE NAZIONALE di Pesaro il 21 giugno."

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'a.s.d. Colibrì spicca il volo alla fase nazionale

LeccePrima è in caricamento