rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Asd Nest di Lecce vincitrice a Polignano a Mare

La squadra del maestro Stefano De Razza Planelli ha portato a casa tre titoli regionali,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nei giorni scorsi a Polignano a Mare si è svolto il "Calaponte triweek", tre giorni di gare valide come campionati regionali di Triathlon olimpico. Oltre trecento atleti, tra cui spiccavano nomi di caratura nazionale ed internazionale, si sono sfidati su un percorso da 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa, in una splendida giornata di sole e di sport. Alla competizione vinta da Alessandro Degasperi per la categoria uomini e da Ilaria Fioravanti per la categoria donne, ha partecipato anche la "Nest" di Lecce, con quattro dei suoi giovani atleti, riportando ottimi risultati.

Infatti la squadra del maestro Stefano De Razza Planelli ha portato a casa tre titoli regionali, conquistati da Maria Mangiullo per la categoria Junior femminile, Davide Quarta per la categoria Junior maschile entrambi alla prima esperienza sulla distanza olimpica, e da Matteo Mauro per la categoria S1 maschile. Unica nota stonata della giornata per la Nest è stata la brutta caduta in bici di Giovanni Mangiullo, che si stava comunque rendendo protagonista di un'ottima prestazione. I risultati ottenuti dai ragazzi della "Nest" sono indice del buon lavoro e del continuo processo di crescita che il tecnico ed i suoi atleti stanno portando avanti. Questi segnali danno fiducia alla società salentina in vista di una stagione ancora tutta da vivere e che preannuncia grandi soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Nest di Lecce vincitrice a Polignano a Mare

LeccePrima è in caricamento