L'Atletica premiata a Palazzo dei Celestini

Riconoscimenti alle società sportive, ma anche ai tecnici, agli atleti e ai giudici che nel 2006 si sono particolarmente distinti nell'ambito della disciplina

Il consiglio direttivo
Premiate le società, ma anche i tecnici, gli atleti e i giudici che nel 2006 si sono par-ticolarmente distinti nell'ambito dell'Atletica La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo dei Celstini, dove i premi del Progetto TRI.AL., attribuiti in base ad una speciale classifica a punti assegnati su otto gare (due di cross, due di corsa su strada e quattro in pista) sono andati per gli Esordienti maschile a Nicholas Puscio (Action Monteroni); Matteo Pischiedda (Action Monteroni); Emanuele Podo (Run-ner Club Ecoville).

Per gli Esordienti femminile Alessia Griffino (Grecia Salentina Martano); Rossella De Pascalis (Grecia Salentina Martano); Alessandra Mallia (Running Club Ecoville lecce). Ragazzi: Enea Quarta (Top Runners Lecce); Lorenzo Micali (Top Runners Lecce); Davide Cavatola (Top Runners Lecce).

Ragazze: Tania Puscio (Action Monteroni); Lavinia Pugliese (Top Runners Lecce); Francesca Persano (Meltin Pot Matino). Cadetti: Antonio Erroi (Top Runners Lec-ce); Alessandro Santoro (Top Runners Lecce); Davide Saccheri (Top Runners Lec-ce); Cadette: Valentina De Giorni (Tricase).

Hanno invece ricevuto premi speciali quegli atleti che si sono distinti a livello in-ternazionale, come l'azzurro Giammarco Buttazzo, per la partecipazione ai mondia-li di cross in Giappone; il triplista Daniele Greco, Bronzo alle Gimnasyadi e cam-pione italiano Allievi; il Cadetto Leonardo Bruno, primatista regionale di salto in alto; il veterano Enzo Antonaci, argento agli Europei master nei 100 metri, e la ve-terana Paola Melotti, pluricampionessa italiana nella categoria W45.
I premi del Salento Tour, assegnati in base alla classifica a punti assegnati in dieci gare di corsa su strada, e riservati alle Società Amatori, Senior e Master, sono anda-ti: Atletica Salento Aradeo; Amatori Lecce; Amatori Corigliano; Grecìa Salentina Martano; Marathon Club Lecce.

Premiati anche: Teodoro De Netto, per la sua meritevole attività di giudice di gara; Lorenzo Ria, per l'impegno e la disponibilità nei confronti delle società di atletica leggera; l'assessore allo sport del Comune di Lecce Salvatore Bianco; l'Assessore al-lo sport della Provincia di Lecce Salvatore Capone e Dino Locato, presidente del Coni Lecce. Il premio per l'atleta dell'anno è andato, infine, a Marco Felice, martel-lista salentino in forze alla Polizia di Stato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Oltre al Presidente del comitato provinciale FIDAL, Aldo Casto, e a tutto il Consi-glio, alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il consigliere nazionale Franco De Feo in rappresentanza della Fidal Nazionale, il presidente del Comitato Regionale pugliese Angelo Giliberto e numerose autorità civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento