rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Atletica premiata a Palazzo dei Celestini

Riconoscimenti alle società sportive, ma anche ai tecnici, agli atleti e ai giudici che nel 2006 si sono particolarmente distinti nell'ambito della disciplina

Premiate le società, ma anche i tecnici, gli atleti e i giudici che nel 2006 si sono par-ticolarmente distinti nell'ambito dell'Atletica La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo dei Celstini, dove i premi del Progetto TRI.AL., attribuiti in base ad una speciale classifica a punti assegnati su otto gare (due di cross, due di corsa su strada e quattro in pista) sono andati per gli Esordienti maschile a Nicholas Puscio (Action Monteroni); Matteo Pischiedda (Action Monteroni); Emanuele Podo (Run-ner Club Ecoville).

Per gli Esordienti femminile Alessia Griffino (Grecia Salentina Martano); Rossella De Pascalis (Grecia Salentina Martano); Alessandra Mallia (Running Club Ecoville lecce). Ragazzi: Enea Quarta (Top Runners Lecce); Lorenzo Micali (Top Runners Lecce); Davide Cavatola (Top Runners Lecce).

Ragazze: Tania Puscio (Action Monteroni); Lavinia Pugliese (Top Runners Lecce); Francesca Persano (Meltin Pot Matino). Cadetti: Antonio Erroi (Top Runners Lec-ce); Alessandro Santoro (Top Runners Lecce); Davide Saccheri (Top Runners Lec-ce); Cadette: Valentina De Giorni (Tricase).

Hanno invece ricevuto premi speciali quegli atleti che si sono distinti a livello in-ternazionale, come l'azzurro Giammarco Buttazzo, per la partecipazione ai mondia-li di cross in Giappone; il triplista Daniele Greco, Bronzo alle Gimnasyadi e cam-pione italiano Allievi; il Cadetto Leonardo Bruno, primatista regionale di salto in alto; il veterano Enzo Antonaci, argento agli Europei master nei 100 metri, e la ve-terana Paola Melotti, pluricampionessa italiana nella categoria W45.
I premi del Salento Tour, assegnati in base alla classifica a punti assegnati in dieci gare di corsa su strada, e riservati alle Società Amatori, Senior e Master, sono anda-ti: Atletica Salento Aradeo; Amatori Lecce; Amatori Corigliano; Grecìa Salentina Martano; Marathon Club Lecce.

Premiati anche: Teodoro De Netto, per la sua meritevole attività di giudice di gara; Lorenzo Ria, per l'impegno e la disponibilità nei confronti delle società di atletica leggera; l'assessore allo sport del Comune di Lecce Salvatore Bianco; l'Assessore al-lo sport della Provincia di Lecce Salvatore Capone e Dino Locato, presidente del Coni Lecce. Il premio per l'atleta dell'anno è andato, infine, a Marco Felice, martel-lista salentino in forze alla Polizia di Stato.

Oltre al Presidente del comitato provinciale FIDAL, Aldo Casto, e a tutto il Consi-glio, alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il consigliere nazionale Franco De Feo in rappresentanza della Fidal Nazionale, il presidente del Comitato Regionale pugliese Angelo Giliberto e numerose autorità civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica premiata a Palazzo dei Celestini

LeccePrima è in caricamento