Sport

La capolista fa tappa a Vibo Valentia, Padalino: "L'importante sono i tre punti"

Alla vigilia della sfida con la Vibonese il tecnico loda i suoi per questo inizio di campionato e auspica concretezza

LECCE – La capolista Lecce fa tappa a Vibo Valentia, dove domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle 16.30) sfiderà i padroni di casa della Vibonese. Una sorta di testacoda con i calabresi distanziati di ben 15 punti dalla compagine giallorossa. Una sorta di marcia trionfale fin qui quella della formazione salentina, con sei vittorie e un solo pareggio in sette gare. La squadra guidata a mister Padalino si candida a protagonista del girone C della lega Pro, con un duello a distanza con il Foggia che già infiamma tifosi e città in vista del derby del 30 ottobre.

“Non credevo che in queste prime sette giornate potessimo raccogliere quello che abbiamo ottenuto – il commento del tecnico ei giallorossi –, non certo per la qualità dei singoli, ma per un discorso legato alla costruzione e alla conoscenza tra di noi. La nostra è una strada molto lunga, che ci porterà ad incontrare ostacoli che dovremo essere in grado di gestire”. Sul prossimo impegno l’allenatore invita i suoi a mantenere alta la concentrazione e a non sottovalutare l’avversario: “Sarà una gara comunque insidiosa, nella quale dovremo provare a dettare tempi e ritmi. Le insidie possono venire dal campo, dalla voglia dei nostri avversari di interrompere una serie di risultati negativi. L’aspetto fondamentale per noi è non guardare chi abbiamo di fronte, evitando cali di concentrazione. Bisogna essere concreti e redditizi, dimostrando la voglia di portare a casa un risultato, magari a discapito di un calcio un pochino meno brillante”.

Saranno circa un centinaio i tifosi al seguito della squadra in terra di Calabria, in una gara fondamentale per mantenere ben salda la testa della classifica, menter il Foggia sarà impegnato in casa con l’Akragas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista fa tappa a Vibo Valentia, Padalino: "L'importante sono i tre punti"

LeccePrima è in caricamento