rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Taviano

La Pag volley Taviano travolge il Cosenza e conquista il secondo posto

I ragazzi di mister Licchelli travolgono i calabresi con un perentorio "3 a 0" e scalano la vetta sella classifica

LECCE – Dallo Jonio al Tirreno per “sbancare” anche Cosenza. La Pag Volley Taviano si aggiudica per 3 a 0 l'incontro con Aria Brutia Cosenza giocando, vista l’indisponibilità del palazzetto del Cosenza a San Lucido, sulle rive del Tirreno. Primo set di "osservazione": al primo time out tecnico ci si ferma sul 6 a 8 per il Taviano. Insiste punto su punto il Cosenza e il secondo time out si chiude per 16 a 15 per il Cosenza. Poi i ragazzi di mister Licchelli caparbiamente, lottando su ogni pallone, chiudono il primo set per 25 a 22.

Nel secondo set, terminato il periodo di "osservazione",  il Taviano pigia sull'acceleratore e al primo time out è già 1 a 8; il Cosenza reagisce ma nulla può contro Battilotti e compagni che decisi, sia pur in formazione di emergenza, con Laterza e Bigarelli febbricitanti e Lotito fuori per infortunio, continuano a macinare punti e si aggiudicano il secondo set per 25 a 18.

Il terzo set è solo la cavalcata del più forte, che chiude la partita e l'incontro con un secco e sonoro 25 a 14.Su tutti è degna di nota la prestazione di un “maestoso” Musardo, invalicabile a muro. Solita, superba performance di Bigarelli. E poi un Battilotti in formato diciottenne con una carica e una voglia di giocare senza pari. Ora tocca alle concorrenti. Occhi puntati soprattutto sul big match tra Leverano e Gioia del Colle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pag volley Taviano travolge il Cosenza e conquista il secondo posto

LeccePrima è in caricamento