rotate-mobile
Sport Ugento

La Salentomotori trionfa con Paolo Garzia sulla pista di Ugento

Una domenica all'insegna delle incertezze per le condizioni meteo. L'ultima gara del campionato Challenge Race disputata sul tracciato della Pista Salentina di Ugento e organizzata dalla rinomata scuderia Motorsport Scorrano, ha visto tagliare il traguardo per primo il pilota della Scuderia Salentomotori Paolo Garzia

Ugento - 27.11.2016

Una domenica all'insegna delle incertezze per le condizioni meteo. L'ultima gara del campionato Challenge Race disputata sul tracciato della Pista Salentina di Ugento e organizzata dalla rinomata scuderia Motorsport Scorrano, ha visto tagliare il traguardo per primo il pilota della Scuderia Salentomotori Paolo Garzia.

La giornata era iniziata con un acquazzone forte e, già da quel momento le incertezze per la disputa della gara. Solo dopo due ore, al termine dell'acquazzone, tutti i piloti hanno fatto ingresso per le prove libere. Ed ecco che il pionere della Salentomotori, iniziava a studiare il tracciato, a capire su come imporre la sua Saxo sul tracciato bagnato. Gli è bastato poco, solo alcuni giri delle prove libere per poter instaurare il giusto felling e a disporre un buon settaggio della vettura. Garzia già da subito ha voluto dimostrare le sue doti professionali, mettendosi in luce, vincendo gara 1 e gara 2 con distacchi di rilievo. Nel tardo pomeriggio, la finale. Si era già capito che il duello per la vittoria assoluta era tra Garzia e i due fratelli Timo di Taviano. Marco e Daniele, con la passione delle corse e con alle spalle tanta esperienza in pista, hanno cercato di lottare contro Garzia, con una conclusione di pochi decimi di differneza tra Garzia e Marco Timo, e il terzo posto a Daniele.
Una bellissima giornata agonistica, dove tre veri amici si sono imposti ad una sfida di cuore.

Gara non del tutto eccellente per l'altro pionere della Salentomotori, il salvese Albino Pepe, che con il suo monoposto ha affrontato l'intera gara con grandissime difficoltà, in primis la poca visibilità del tracciato.

Continuano gli impegni della Scuderia Salentomotori, dal 1 al 4 dicembre all'Autodromo Internazionale di Monza - per la disputa del Rally Monza Show con l'equipaggio Francesco Rizzello e Monica Cicognini. E dopo due settimane in trasferta nel Lazio, al Rally di Sperlonga con lo schieramento di tre equipaggi.

Il patron della Scuderia Salentomotori commenta - Antonio Forte, di ritienersi molto soddisfatto per quello che si sta facendo, dove tutti gli atleti della scuderia, con i loro impegni e sacrifici riescono a portare sempre degli ottimi risultati, e a mantenere un gruppo compatto e pieno di sinergia.

Ufficio Stampa Salentomotori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salentomotori trionfa con Paolo Garzia sulla pista di Ugento

LeccePrima è in caricamento