rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Svicat Rugby Asd si presenta e prepara il prossimo campionato di Serie B

A Palazzo Adorno, l'inaugurazione della nuova avventura per la squadra del patron Camilli, pronta per la serie cadetta nazionale: trepidazione, attesa e passione. Ma c'è spazio per una frecciatina all'amministrazione di Campi

LECCE - Si è svolta stamattina, a Palazzo Adorno, la conferenza di presentazione della nuova stagione della Svicat Rugby Asd. Presenti l’assessore provinciale al Turismo, Francesco Pacella, il Patron del club, Fabrizio Romano Camilli, i due vice presidenti, Federico Camilli e Gabriele Signore, il presidente della Cooperativa Sport e Solidarietà, Pio Grasso, e il presidente della Salento Rugby, Fabio Manta.  

Il patron Camilli ha presentato il nuovo organigramma societario, sottoponendo all’attenzione dei presenti la neonata collaborazione della società con le strutture presiedute dal professor Pio Grasso e Fabio Manta per la cura e l’organizzazione del settore giovanile: "Noi oggi siamo al vertice di un circuito rugbistico regionale. Abbiamo avuto momenti di difficoltà - ha precisato - ma abbiamo sempre vinto sul campo. Le istituzioni sono state spesso assenti, mentre una presenza costante è stata quella dei tifosi appassionati che non hanno mancato una partita. Non abbiamo trovato un appoggio neanche d tipo economico, lo spettacolo è gratis, con noi si ritrovano le passioni sane, ci si diverte, si sorride".

Non senza un pizzico di rammarico, infine, l’intervento di Fabrizio Camilli nei confronti dell’amministrazione comunale di Campi: “Vorrei ricordare che il 19 maggio di quest’anno siamo andati in serie B, siamo al 30 giugno e ci saremmo aspettati un riconoscimento formale da parte della città”.  

Sul futuro della squadra, sembrerebbe, come emerso in sede di conferenza stampa, che siano stati realizzati già due importanti acquisti, che per motivi burocratici non possono ancora essere rivelati. Si inaugura così una nuova pagina della Storia rugbistica che ha trovato nel Salento una vera e propria isola felice: quella degli evergreen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Svicat Rugby Asd si presenta e prepara il prossimo campionato di Serie B

LeccePrima è in caricamento