rotate-mobile
Sport

La Svicat rugby sfoggia 9 mete

La squadra di Campi salentina continua la sua corsa solitaria al vertice del campionato di serie C, girone 1 e lo fa battendo in trasferta il Cus Foggia per 53 a 14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CUS FOGGIA RUGBY - SVICAT CONSOLINI RUGBY 14-53 (1-9)

La Svicat continua la sua corsa solitaria al vertice del campionato di Serie C, girone 1 e lo fa battendo in trasferta il Cus Foggia per 53 a 14.
Avversario della giornata è stato anche un terribile freddo tipico della Daunia: la colonnina di mercurio infatti segnava 1 C.
Mister Spampinato ha optato per una formazione base piena di seconde linee che, dato il risultato ottenuto, nulla hanno da invidiare ai titolari.
Accanto al mister si sono quindi seduti i vari D'Oria, Zotti, Palma, Fabrizio Romano (entrati comunque negli ultimi minuti del match) mentre in campo si sono viste forze fresche che hanno tenuto alto il livello tecnico - agonistico della squadra campiota.
Poco da dire sull'andamento della partita chiusa già dopo i primi 15 minuti dagli evergreen del Presidente Camilli, in virtù delle 4 mete realizzate, che hanno permesso ai salentini di guadagnare anche il quinto punto in palio.
9 le mete segnate rispettivamente da: Tardio (2), Signore G. (2), Palma (2), Pagliara F., D'Oria.
Per il Foggia invece, oltre alla buona prestazione, da segnalare anche 1 meta di Michalowski ed 2 calci di punizione di Direse.
Man of the match della giornata l'ex di turno Matteo Zazzera, autore di una prestazione superlativa.

In virtù del successo ottenuto, la Svicat allunga il divario sulla seconda, arrivato ora a 9 punti e quindi già da domenica prossima potrebbe registrare il matematico primo posto in classifica.

Domenica 17, in occasione della penutlima giornata di campionato, la Svicat affronterà i Draghi BAT al "Trevisi" di Campi Salentina.



Nella foto di Biagio Basta: Matteo Zazzera in azione.

Ufficio Stampa Svicat Rugby

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Svicat rugby sfoggia 9 mete

LeccePrima è in caricamento