rotate-mobile
Sport Copertino / Via Raffaello Sanzio, 134

Volley Magik Copertino continua la serie positiva: vittoria anche contro New Volley Torre

La squadra gialloblu liquida in tre set le avversarie e prosegue la striscia di vittorie consecutive

Prosegue il cammino vincente della Volley Magik Copertino che incassa altri tre punti a discapito della New Volley Torre. In poco più di un'ora di gioco, la formazione gialloblu manda in archivio la pratica e centra così la settima vittoria in campionato in otto gare. L'indisponibilità di Fanelli impone a mister Enrico Quarta di apportare qualche modifica al consueto schieramento finora vincente.

Per la sfida casalinga contro Torre il sestetto iniziale è composto da Cavarra in cabina di regia, Greco opposto, Romano e Scupola laterali, Mighali e Grassi Pirrone al centro, Camposeo in seconda linea. Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente già dalle prime battute. Nonostante un avvio apparentemente equilibrato, le copertinesi impongono un parziale di 13-5 che costringe mister D'Amicis a chiamare il primo timeout. Con il passare dei minuti la differenza di valori in campo diventa incolmabile per le brindisine e le padrone di casa chiudono agevolmente il set per 25-13. Anche nel secondo set le torresi sembrano poter reggere il confronto ma ben presto il coach brindisino è costretto a chiamare il timeout sul parziale di 12-2. Con una serie di attacchi vincenti, Greco e compagne conquistano facilmente anche il secondo gioco per 25-7.

Stesso copione nel terzo set con le gialloblu che si assicurano da subito un cospicuo vantaggio che permette di chiudere definitivamente i conti sul 25-8. "Stiamo affrontando ogni gara come se fosse una finale - ha dichiarato il coach Quarta - perché rappresenta per noi un'occasione per poter far divertire il nostro pubblico e, allo stesso tempo, automatizzare tutti i meccanismi provati in allenamento. Nonostante l'evidente superiorità tecnica, non era affatto scontato riuscire a chiudere la gara con questo scarto. Questo dato ci fa capire che abbiamo interpretato la gara nella maniera corretta non cedendo a cali di concentrazione frequenti in partite di questo tipo. Gara dopo gara anche le ragazze del nostro settore giovanile stanno debuttando positivamente in Serie C e questo mi rende fiero di loro".

Il prossimo appuntamento, valido per la 9ª giornata di campionato, è fissato per domenica 10 dicembre in trasferta al Tensostatico di Taviano per il derby con FlyBlue Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Magik Copertino continua la serie positiva: vittoria anche contro New Volley Torre

LeccePrima è in caricamento