Venerdì, 17 Settembre 2021
Sport

La Wurstel Scarlino fa sul serio: acquistato Moreira

Il colpo messo a segno nelle ultime ore: acquistato dalla Fortis Trani il capocannoniere dell'ultimo torneo di C/2, l'uruguaiano Hugo Sierra Moreira

È appena giunta al termine la stagione 2007-08 della serie C/2 di Basket e già cominciano i primi botti di mercato per quanto riguarda la prossima stagione agonistica. Dopo un'annata in cui la Quarta Caffè Monteroni ha steccato proprio in vista del traguardo, perdendo in casa di un solo punto la gara -3 che avrebbe potuto dare al club del coach Gianluca Quarta la finale della poule promozione, ed il Nardò, neopromosso, ha conseguito non senza qualche patema di troppo una salvezza comunque meritata, vale la pena sottolineare anche la prestazione della Wurstel Scarlino Lecce.

Il club del presidente Luca Antonelli, infatti, ha disputato un buon campionato, raggiungendo l'obbiettivo play-off, anche se, opposto subito al Francavilla, promosso in C/1 proprio al termine degli spareggi, né è uscita prematuramente. Ciononostante, la stagione appena conclusa è servita per gettare le basi di un nuovo radicamento del basket nel capoluogo salentino, come ha evidentemente potuto constatare il main sponsor della formazione leccese, la Wurstel Scarlino, appunto, che ha deciso conseguentemente di rinnovare l'impegno anche per la stagione 2008-09, con il chiaro obbiettivo di migliorarsi.

Proprio in quest'ottica, quindi vanno intese le mosse di mercato degli ultimi giorni della società leccese, che ha voluto operare innanzitutto una serie di importanti conferme, prima tra tutte quelle relative alla guida tecnica, che anche per la prossima stagione vedrà in panchina l'esperto Sandro Laudisa, coadiuvato dall'assistent coach Pierguido Durini. Per quanto concerne il parco giocatori, decisamente importante è il rinnovo dell'impegno con Fabiano Ventruto, importante acquisto del mercato di gennaio, che si va ad aggiungere alla conferma di Sandro Paiano ed Alessandro Trullo, che costituiscono il nucleo storico della compagine leccese.

Meritevoli di conferma sono stati inoltre gli under Federico Durini, spesso elogiato nello scorso campionato per prestazioni decisamente importanti, Simone De Filippi e Sandro Pinto. Sempre per quanto concerne gli under, va segnalato l'acquisto dalla New Basket Lecce della giovane guardia Simone Bruno. Tuttavia, il colpo più importante fino a questo momento, è stato quello messo a segno nelle ultime ore e che riguarda l'acquisto del capocannoniere dell'ultimo torneo di C/2, l'uruguaiano Hugo Sierra Moreira, uno degli artefici dell'ottima stagione della Fortis Trani. Si tratta di un giocatore che ha chiuso il proprio torneo con uno score invidiabile, con una media di 28,7 punti a partita, con 15 presenze in campionato.

Si stratta indubbiamente di un tassello importante e presto potrebbero esserci altre importanti novità nel roster della società che a poco a poco sta vincendo la sua scommessa : riportare l'entusiasmo per il basket a Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wurstel Scarlino fa sul serio: acquistato Moreira

LeccePrima è in caricamento