rotate-mobile
Sport

La Wurstel Scarlino Lecce prova a fare il bis

Dopo aver cancellato lo zero in classifica, grazie alla vittoria casalinga della scorsa settimana, la Wurstel Scarlino Lecce del presidente Luca Antonelli prova ad ottenere i primi due punti lontano dal Pala Ventura di Piazza Palio, nella gara prevista sabato pomeriggio alle ore 18.30, valevole per la quarta giornata del girone di andata della serie C/2 maschile di basket. L'avversario di turno è senza dubbio alla portata di Mininanni e compagni, visto che al momento ha gli stessi punti del club leccese, con all'attivo una vittoria e due sconfitte.

Dopo un avvio di stagione in salita, domenica scorsa contro il Nola il collettivo guidato da Sandro Laudisa è parso più in palla e sicuramente più affiatato. Sono state positive anche le prove di alcuni singoli che erano parsi sotto tono, l'argentino Sordi su tutti, che domenica scorsa ha dominato sotto le plance, facendo valere chili e centimetri e lasciando ben presagire per il futuro.

Domenica pomeriggio sono poi previste le gare che vedranno impegnate le altre due salentine del massimo campionato regionale. In particolare, dopo l'exploit di Trani, la Quarta Caffè Monteroni proverà a conquistare la terza vittoria di fila ai danni della Adria Monopoli che domenica scorsa ha superato Nardò. Alle ore 18.30, coach Quarta potrà contare su un Bjelic in gran forma, così come Jonikas e sull'apporto dell'uomo in più, ossia il calorosissimo pubblico del Pala Lauretti, che non lesinerà il consueto appoggio ai propri beniamini.

Giocherà in casa, infine, anche la De Nuzzo Nardò, che al Palazzetto Tensostatico di Via Giannone, proverà a dimostrare contro la Telecom Basket Brindisi che la vittoria di Lecce nella prima di campionato non è capitata per caso, ma che le due sconfitte successive sono state solo degli incidenti di percorso.
Palla a due alle ore 18.30.

In chiusura, ecco il programma della serie D maschile, in particolare il girone B in cui militano le quattro salentine.
Spicca su tutti il derby di sabato pomeriggio alle ore 18 tra la Pallacanestro Lecce e la New Basket Lecce : al campo Coni di Santa Rosa il quintetto di Ezio Fiorentino proverà a fare i primi punti, proprio ai danni dei cugini allenati da Andrea Campanile, che invece, veleggiano nelle zone alte della classifica con uno score di due vittorie ed una sola sconfitta. Proverà a mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, poi, la Team Basket Galatone, che al Palazzetto di Viale Aldo Moro di Castellaneta, proverà alle ore 18 contro i locali ad infilare il poker.
Chiude il quadro, la gara interna della Tre Anelli Maglie che, domenica alle ore 18.30, proverà a fare i primi punti della stagione contro i brindisini della Mondobasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wurstel Scarlino Lecce prova a fare il bis

LeccePrima è in caricamento