rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Squinzano

LATERZA NUOVO REGISTA DELLA PALLAVOLO SQUINZANo

Secondo acquisto stagionale per il nuovo corso della Pallavolo Squinzano. Dopo l'ingaggio del libero Cesare Casulli, la società gialloblu affida la regia della squadra ad Andrea Laterza

Il ventottenne palleggiatore, originario di Parabita, approda alla corte di coach Pasquale Bosco, dopo l'ottimo campionato disputato tra le file dei cugini dei Falchi Ugento. "Sono davvero contento di continuare a giocare nella mia terra e tra la mia gente". Queste le prime parole del neo gialloblu Andrea Laterza. "Il calore e l'affetto che si trova quaggiù credo sia uno dei motivi principali per cui un atleta salentino decida di giocare proprio nel Salento. Dopo Ugento, eccomi a Squinzano, piazza importante e prestigiosa della pallavolo pugliese".

Ed il direttore sportivo Giuseppe Cazzorla pare non abbia perso molto tempo a convincere il "gigante" salentino ad accettare l'offerta dello Squinzano. "E' vero - continua Laterza - sin da subito abbiamo trovato l'accordo, anche perché ho sposato appieno il progetto che mi è stato proposto dalla società. Sono davvero onorato di poter vestire questi colori, così come sono particolarmente felice di disputare un'altra stagione in un campionato così affascinante e duro come quello di B1: soprattutto in questa stagione che registrerà una nuova formula nelle promozione e nelle retrocessioni".

Andrea Laterza approda in una compagine che, salvatasi proprio sul filo di lana, conserverà ben poco del vecchio organico. "Nel momento in cui ho messo nero su bianco - conclude l'atleta - sapevo di trovare una squadra totalmente rinnovata rispetto allo scorso campionato. Sono sicuro che l'entourage squinzanese riuscirà ad allestire un gruppo in grado di dire qualcosa di importante nella prossima stagione sportiva: sono pronto a dare il mio personale contributo alla causa gialloblu, per ricambiare questa gente che ha creduto e che continua a credere in me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LATERZA NUOVO REGISTA DELLA PALLAVOLO SQUINZANo

LeccePrima è in caricamento