rotate-mobile
Sport

Lecce: a Brescia torna Zanchetta, dubbio Tesser-Vascak

Ulltimi dettagli, prima della sfida in casa del Brescia. Fra i salentini ritorna il capitano. Papadopulo deve sciogliere il nodo sulla fascia destra

Dopo il pareggio di Bergamo, in casa dell'Albinoleffe, il Lecce di Papadopulo non è sceso nel Salento, ma è rimasto in ritiro in zona, in vista di sabato, quando si disputerà una nuova sfida in terra lombarda. Questa volta i salentini saranno ospiti di un Brescia in risalita e reduce da un'importante affermazione in casa del Piacenza. Presso il campo sportivo "Tre Stelle" di Desenzano del Garda, il tecnico ha testato la possibile formazione di partenza, che vedrà il ritorno nei ranghi di capitan Zanchetta, il quale ha smaltito un turno di squalifica.

Assodato il 3-5-2 come modulo, i salentini dovrebbero schierarsi con Pavarini tra i pali e Polenghi, Diamoutene e Cottafava in difesa. A centrocampo, sulla fascia destra, qualche dubbio sull'impiego fin dal primo minuto del brasiliano Tesser. A Bergamo Vascak non ha brillato (ma l'intera formazione è sembrata comunque appannata), tuttavia non è da escludere a priori un suo riutilizzo. Sulla fascia sinistra, invece, come sempre ci sarà Giuliatto. Al centro, Zanchetta in regia, accompagnato da Munari e Vives (ma anche in questo caso, uno dei due potrebbe rimanere fuori per far posto a Juliano). In attacco, la coppia di base composta da Tiribocchi e Valdes.

Domani, ultimo allenamento di rifinitura per preparare i dettagli di una sfida delicata, che potrebbe rilanciare una delle due formazioni verso la zona play-off. Il Brescia è ritornato in quota ed ora è collocato nella zona medio-alta, con 46 punti. Il Lecce s'è smarrito in casa con la Juventus dopo una lunga cavalcata di vittorie e, con il pareggio in casa dell'Albinoleffe, si è comunque attestato a centro classifica, con 42 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce: a Brescia torna Zanchetta, dubbio Tesser-Vascak

LeccePrima è in caricamento