rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olivieri a Lecce per visite mediche. Si guarda a Blin, mediano francese

L'attaccante proveniente dall'Empoli questa mattina è al Centro BioLab di Cutrofiano. Per il centrocampo Corvino sta guardano Oltralpe, verso il 25enne ex Tolosa, in forza dal 2018 nell'Amiens

LECCE – Attaccante 22enne, cartellino della Juventus, ultima stagione in prestito nell’Empoli, Marco Olivieri è giunto oggi nel Salento. Questa mattina il giovane calciatore, che approda nelle file Lecce del con la formula del prestito con diritto di riscatto, sta sostenendo le rituali visite mediche di rito presso il Centro BioLab di Cutrofiano*.

Olivieri, che vanta un buon numero di presenze nelle nazionali giovanili, dall’under 16 all’under 20, lo scorso anno in serie B, con i toscani arrivati primi e promossi nella massima serie, ha totalizzato in campionato 29 gare, realizzando cinque centri.

Ma non è tutto. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino, in questi gironi a Milano per seguire le evoluzioni del calciomercato, potrebbe chiudere a breve per Alexis Blin, centrocampista francese di 26 anni, dell’Amiens. Quantomeno, sono confermate le voci sull’interessamento del club giallorosso e, quindi, della trattativa in atto.

Il mediano transalpino, originario di Le Mans, dove ha mosso anche i primi passi, ha militato nel Tolosa, debuttando in prima squadra nel 2015, per poi passare nell’Amiens nel 2018, l’anno successivo alla storica promozione della compagine nella massima serie francese.    

*L'ufficialità del passaggio di Olivieri in giallorosso è arrivata nel pomeriggio con una nota della società. In basso la stretta di mano tra il calciatore e il presidente Saverio Sticchi Damiani nella sede del club, in via Costadura. Foto ©U.S. LecceFirma Marco Olivieri.002-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivieri a Lecce per visite mediche. Si guarda a Blin, mediano francese

LeccePrima è in caricamento