rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lecce calcio, ufficiale l'acquisto di Curiale. Domenica amichevole col Gallipoli

E' Davis Curiale l'ultimo arrivo in casa giallorossa. L'U.S. Lecce ha annunciato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B, l'ex attaccante Trapani Calcio. Due le amichevoli in programma questa settimana: giovedì a Martignano con il Leverano, e domenica con il Gallipoli al "Bianco" alle 17

LECCE – E’ Davis Curiale l’ultimo arrivo in casa giallorossa. L'U.S. Lecce ha annunciato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B,  l’ex attaccante del Trapani. Ventisette anni, nato e cresciuto (anche calcisticamente) in Germania, con il Fortuna Colonia, Curiale ha espresso sin qui solo in parte il talento che lo ha portato a vestire la maglia della nazionale Under 20. Dopo l’exploit di Ravenna (con otto reti realizzate in nove incontri in Lega Pro) e le stagioni altalenanti e un po’ burrascose di Trieste e Grosseto, il 27enne ha vissuto a Frosinone le sue stagioni migliori, contribuendo (nel campionato 2013/14) con 12 marcature alla promozione nella serie cadetta dei laziali. Nell’ultima stagione, vissuta tra Frosinone e Trapani, Curiale ha disputato 35 gare e realizzato 13 reti in B.

Ieri sera i giallorossi hanno sostenuto un test d’allenamento con il Francavilla presso lo Stadio Comunale “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. La gara è terminata “sull’uno a uno”. La formazione di Asta è andata in vantaggio con una rete di Moscardelli al 35esimo del primo tempo, ed è stata raggiunta nella ripresa del Francavilla con De Stradis al 35esimo. Due le amichevoli in programma questa settimana: primo test giovedì alle 17.30 a Martignano con la formazione del Leverano, e secondo domenica con il Gallipoli al “Bianco” alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce calcio, ufficiale l'acquisto di Curiale. Domenica amichevole col Gallipoli

LeccePrima è in caricamento