rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lecce, tutta la comitiva a cena per far gruppo. E capitan Lepore rinnova

La sconfitta del Matera isola i giallorossi in testa alla classifica. Il capitano prolunga l'accordo fino al 2018, ma con clausola promozione

LECCE - La settimana di avvicinamento alla sfida di Reggio Calabria è iniziata nel migliore dei modi. Il Lecce è da solo al primo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Foggia, che ha perso 2 a 0 sabato a Taranto e tre sul Matera che ieri è stato superato in casa dal Francavilla Fontana (2-3).

Alla luce di questi risultati (e, naturalmente, della vittoria del Lecce contro il Siracusa per 2 a 1), sono cambiati di segno gli umori nell'ambiente giallorosso dove dopo la sconfitta a Caserta, nel turno precedente, soffiavano venti piuttosto tesi. Per cercare di mettere la squadra al riparo dalle polemiche e della critiche, durante la scorsa settimana si sono presentati in sala stampa solo dirigenti: il presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, l'amministratore delegato Alessandro Adamo e il direttore sportivo, Mauro Meluso.

Nel consueto incontro con la stampa alla vigilia della partita con il Siracusa, mister Pasquale Padalino si era poi tolto qualche sassolino dalla scarpa. Oggi, a distanza di pochi giorni, l'entusiasmo è notevole e si tratta a questo punto di rimanere con i piedi per terra evitando quelle oscillazioni da un eccesso all'altro che non portano mai buoni frutti. Nella comitiva giallorossa, del resto, questo lo sanno fin troppo bene: non a caso questa sera - secondo fonti molto bene informate - dirigenti, staff tecnico e calciatori si ritroveranno per rinnovare ancora una volta il senso di unità che anima tutto il gruppo e per continuare a preparare, anche fuori dal rettangolo verde, la prossima sfida di campionato. 

Il contratto che lega Franco Lepore al Lecce è stato prolungato fino al termine della prossima stagione. Lo ha reso noto il sodalizio di via Costadura con una nota. Ma non è tutto perché in caso di promozione, in questo o nel prossimo torneo, l'accordo verrà ulteriormente esteso al campionato successivo. Il calciatore, che ad agosto compirà 32 anni, vestirà quindi ancora la maglia della squadra della sua città e della quale è capitano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, tutta la comitiva a cena per far gruppo. E capitan Lepore rinnova

LeccePrima è in caricamento