rotate-mobile
Sport

Lecce, contro una tenace Reggiana alla ricerca del terzo centro di fila

Gli emiliani, che stanno smaltendo la tormenta Covid che li ha travolti, arrivano al Via del Mare senza timori reverenziali e con bomber Mazzocchi: quattro gol in cinque gare

LECCE – Per l’ottava giornata del campionato di serie B il Lecce affronta la neopromossa Reggiana (sabato alle 14). Dodici punti i giallorossi, sette ma con una gara in meno gli emiliani. Le premesse per un match aperto ci sono tutte, anche perché la squadra di casa, reduce da due vittorie consecutive, ha bisogno di centrare il bottino pieno per consolidare le sue aspirazioni di alta classifica.

Di contro una formazione, quella di mister Alvini e dell’attaccante Mazzocchi, quattro gol in cinque match, che nonostante i tanti disagi patiti causa Covid, tra cui la sconfitta a tavolino a Salerno, ha vinto contro il Venezia appena ha avuto il numero sufficiente di calciatori per scendere in campo.

L’allenatore del Lecce, Eugenio Corini, ha qualche problema di numero in difesa – Dermaku e Rossettini ancora out, Zuta non al meglio -, ma l’imbarazzo della scelta dalla linea mediana in su. Rientra Listkowski dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori per tre settimane. Il polacco, secondo il tecnico bresciano, può essere impiegato sia come interno di centrocampo sia come trequartista nel 4-3-1-2, modulo con cui Corini pare aver trovato una quadra più efficiente rispetto all’iniziale 4-3-3. Bjoerkengren è ancora "fuori servizio". Gli altri indisponibili sono Felici e Monterisi.

Tra i convocati del Lecce figura lo spagnolo Rodriguez che in settimana si è allenato regolarmente ma che ha biosgno ancora di tempo per raggiungere il livello medio di condizione dei compagni di squadra. Nessun particolare problema per Mancosu che si adatterà a giocare probabilmente con un tutore a causa della frattura del quarto metacarpo della mano destra rimediata nella trasferta di Chiavari.

Le partite dell'ottava giornata: Frosinone-Cosenza; Brescia-Venezia; Cittadella-Empoli; Lecce-Reggiana; Pordenone-Monza; Spal-Pescara; Vicenza-Chievo Verona; Ascoli-Entella; Reggina-Pisa; Salernitana-Cremonese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, contro una tenace Reggiana alla ricerca del terzo centro di fila

LeccePrima è in caricamento