rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Definiti i dettagli

Lecce, i convocati per il raduno. Sono otto i calciatori Primavera aggregati

Prima due giorni di viste mediche, poi uno di test sul campo e tre di allenamento in sede, quindi la partenza per Folgaria dove ci saranno anche undici elementi della formazione di mister Coppitelli, campione d'Italia. Tre di loro sono portieri

LECCE – Con le visite mediche, in programma lunedì e martedì, parte la nuova stagione calcistica. Il Lecce si allenerà presso l’Acaya Golf Resort & Spa dal 13 al 15, non prima di aver effettuato, il 12, i test sul campo. Il 16 mattina, invece, è in programma la partenza per Folgaria dove, nel pomeriggio, ci sarà la prima vera e propria seduta di allenamento.

Il club ha diramato l’elenco dei convocati per il raduno. Ne fanno parte i portieri Bleve e Brancolini; i marcatori Baschirotto, Dermaku, Monterisi, Pongracic e Romagnoli; gli esterni Cassandro, Gallo, Gendrey, Lemmens; i centrocampisti Bjorkengren, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand e Maleh (che per sua volontà, pur avendo a disposizione qualche giorno in più di vacanza dopo gli impegni con la Nazionale marocchina, ha deciso di aggregarsi da subito); gli esterni Almqvist, Banda, Di Francesco, Listkowski, Strefezza; gli attaccanti Ceesay, Rodriguez, Voelkerling Persson.

Hjulmand, Helgason e Gendrey si uniranno ai compagni in un secondo momento: i primi due, convocati rispettivamente da Danimarca e Islanda, lo faranno giusto in tempo per la partenza per Folgaria; il terzo, che ha disputato gli Europei Under 21 con la Francia, a partire dal 23 luglio. Lo staff tecnico, oltre all’allenatore Roberto D’Aversa, include il secondo, Andrea Tarozzi, i collaboratori tecnici Salvatore Sullo e Simone Greco (quest’ultimo nelle vesti anche di match analyst). Tre sono i preparatori atletici: Danilo Massi, Riccardo Ragnacci, Giovanni De Luca (che si occupa anche del recupero degli infortunati); due i preparatori dei portieri, Alberto Bartoli e Luigi Sassanelli.

Dorgu

Il Lecce porterà in ritiro anche i suoi gioielli della Primavera: aggregati alla prima squadra ci saranno, infatti, undici elementi della formazione che ha vinto lo scudetto e che il 22 agosto al Via del Mare, peraltro, si giocherà con la Roma la Supercoppa. Tre sono portieri.

Il club ha diramato nelle scorse ore l’elenco che comprende i portieri Borbei, Samooja e Viola, i difensori Dorgu e Pascalau, i centrocampisti Berisha, McJannet, Samek e Vulturar e gli attaccanti Burnete e Corfitzen. Si tratta di ragazzi tra i 19 e i 20 anni d'età.

È verosimile ritenere che di questo gruppetto solo alcuni, magari tre o quattro, entreranno poi in pianta stabile nell’organico a disposizione di mister D’Aversa, ma è anche certo che quello del ritiro con la prima squadra è un passaggio fondamentale per i ragazzi, sia in chiave di crescita, sia per quanto riguarda le loro quotazioni: i risultati della Primavera, del resto, hanno fatto convergere sui giallorossi gli occhi di molti addetti ai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, i convocati per il raduno. Sono otto i calciatori Primavera aggregati

LeccePrima è in caricamento