Il Lecce in ritiro a Saint Vincent fino al 2 agosto. Il ds: "Chiari gli obiettivi di mercato

La comitiva giallorossa sosterrà le visite mediche dal 16 al 19 luglio presso il Centro di medicina sportiva di Leverano. Poi il trasferimento in Valle d'Aosta dove svolgerà la preparazione atletica fino al 2 di agosto. Vicina l'intesa con Walter Lopez

Il Grand Hotel Billia.

LECCE – I calciatori in forza al Lecce effettueranno le visite mediche presso il Centro di medicina dello sport di Leverano dal 16 al 19 luglio e in quei giorni si alleneranno in sede. A partire dal 20 luglio le sedute proseguiranno presso il campo sportivo di Montjovet, in Valle d’Aosta. La comitiva giallorossa alloggerà nella vicina Saint Vincent, al Grand Hotel Billia, a partire dalla sera del 19 e fino al 2 agosto quando si concluderà la prima parte del ritiro.

Resta da capire se ci sarà un’altra destinazione per la seconda parte della preparazione oppure se gli allenamenti proseguiranno tra il Comunale di Squinzano e il Via del Mare. Con l’arrivo del preparatore atletico Paolo Redavid è stato intanto completato lo staff tecnico: con Lerda, di cui giovedì si discuterà presso la Corte di giustizia federale il ricorso avverso la squalifica fino al 31 dicembre, ci sarà il tecnico in seconda, Giacomo Chini e Sandro Morello, impegnato a Coverciano per conseguire il patentino che gli consentirà di sedere in panchina come primo tecnico durante le partite che Lerda dovrà vedere dalla tribuna. Confermato il preparatore dei portieri, Raffaele Di Fusco, e il preparatore specializzato nel recupero degli infortunati, Francesco Negro.

Sul fronte del mercato oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per la permanenza di Walter Lopez nel Salento. L’intesa per il rinnovo è vicina: il calciatore e la sua famiglia sono ben felici di rimanere a Lecce. E sulla campagna trasferimenti, in questo momento in fase transitoria, è arrivato il commento del direttore sportivo, Antonio Tesoro: “Come ho già avuto modo di illustrare, i nostri sforzi in questo periodo sono rivolti a confermare gran parte della rosa di giocatori, che è stata con noi nello scorso campionato. Questo, però, non vuol dire che non ci si stia guardando attorno. La nostra idea è quella di inserire dei giocatori con delle precise caratteristiche, che possano andare a rafforzare l’intelaiatura dello scorso anno. Non c’è bisogno di fare rivoluzioni in organico, ma provvedere a fare degli innesti mirati. Abbiamo ben chiari in mente i nostri obiettivi, anche se noto che molti usano il Lecce per fare mercato, come nel caso di Mungo e Scognamiglio, ai quali non eravamo interessati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi numero due del club salentino è tornato sull’accordo siglato ieri con Miccoli: “Fabrizio, sicuramente, è un tassello importante dal quale ripartire e ha dimostrato, ancora una volta, il suo attaccamento alla città e ai suoi tifosi. Nel reparto avanzato bisognerà individuare con attenzione il profilo del partner d’attacco del nostro capitano, andando a scegliere un giocatore che possa integrarsi bene per esaltare al massimo le potenzialità di Miccoli.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento