Lunedì, 21 Giugno 2021
Sport

Derby, il Lecce a Barletta senza il capitano e il panamense Herrera

Dopo la sofferta vittoria con la Lupa Roma la formazione giallorossa si prepara alla difficile trasferta di Barletta, in un derby che profuma di anni Ottanta. Assenti capitan Miccoli, e il panamense Herrera, ancora non tesserato

Un'immagine dalla gara di andata.

LECCE – Profumo di derby. Dopo la sofferta vittoria con la Lupa Roma, che ha comunque mostrato una squadra in crescita di condizione e gioco, la formazione giallorossa si prepara alla difficile trasferta di Barletta, in un derby che profuma di anni Ottanta. Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16), scenderanno in campo al "Puttilli" due squadre alla ricerca di una vittoria capace di rilanciare le ambizioni di classifica.

Il Barletta sembra attraversare un particolare stato di grazia, che ha portato in dote cinque vittorie consecutive e tanti consensi per la squadra di mister Sesia. All’andata fu un gol di Della Rocca a regalare la vittoria al Lecce. Tra le fila giallorosse il tecnico Pagliari non potrà contare su Eric Orlando Quintero Herrera, l'esterno offensivo panamense proveniente dalla Paganese non è stato ancora tesserato (anche se si allena con il Lecce). Assente per infortunio anche capitan Miccoli, così come Rosafio, Diniz e D’Ambrosio che dovrebbero rientrare alla prossima.

Il Barletta ha nella difesa la sua arma migliore, con solo 15 gol subiti (uno nelle ultime cinque gare). In attacco i biancorossi dopo aver perso Roberto Floriano (passato al Pisa) e vista l’assenza degli infortunati Biancolino e Dell'Agnello, si affidano al centravanti franco-senegalese Ameth Fall, autore di cinque reti nelle ultime cinque partite.

Diciotto i convocati, portieri: Caglioni e Chironi; difensori: Donida, Martinez, Abruzzese, Vinetot e Lopez. Centrocampisti: Sacilotto, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Carrozza, Bogliacino; Papini e Salvi. Attaccanti: Moscardelli, Della Rocca e Doumbia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, il Lecce a Barletta senza il capitano e il panamense Herrera

LeccePrima è in caricamento