rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dal Cuneo arriva il terzino sinistro Donida. E Caglioni firma fino al 2016

Il difensore 22enne Nicolò Donida è stato ingaggiato nelle scorse ore dall’Unione sportiva Lecce. Già questa sera si presenterà a Saint Vincent, per aggregarsi alla squadra e conoscere i suoi nuovi compagni. Intanto, trovato l'accordo con il portiere arrivato a gennaio dal Crotone

Il difensore 22enne Nicolò Donida è stato ingaggiato nelle scorse ore dall’Unione sportiva Lecce. Già questa sera si presenterà a Saint Vincent, per aggregarsi alla squadra e conoscere i suoi nuovi compagni. 

Lombardo di Cremona, alto 1,76, terzino sinistro, Donida ha iniziato la carriera nella Pro Vercelli, per poi militare nelle ultime tre stagioni nel Cuneo, con cui è stato sempre titolare (oltre trenta gare a stagione), realizzando in totale anche due reti.

Giocatore di prospettiva, su Donida, nei mesi scorsi, si erano posati anche gli occhi di altre società. A Lecce arriva per un anno, con l’opzione per altri tre. Inizia dunque con un colpo sul mercato la settimana dei giallorossi. Che da un Nicolò sono passati anche un Nicholas. Già , perché il diesse Antonio Tesoro annuncia ufficialmente la conferma per Nicholas Caglioni: difenderà la porta giallorossa anche il prossimo anno.

Il possente portiere originario del Bergamasco, infatti, si è legato al Lecce fino al 30 giugno 2016. Caglioni si trova già nel ritiro di Saint Vincent, dove sta lavorando agli ordini del nuovo preparatore dei portieri, Roberto Vergallo.

Caglioni è arrivato nel gennaio scorso dal Crotone, dopo una lunga carriera che l’ha visto iniziare con l’Atalanta e poi girare l’Italia da nord a sud, con Fanfulla, Uso Calcio, Aglianese, ancora Atalanta, e quindi Messina, Pro Patria, Salernitana, Modena, prima dell’approdo in Calabria e, da lì, verso la sponda opposta, quella del Salento.

E che la società avesse deciso d’investire nelle sue doti atletiche, si era capito fin quasi dalle prime battute. Una volta avuta l’occasione tra i pali, si è fato subito apprezzare, nonostante qualche iniziale titubanza, sfoderando anche prestazioni diventate già memorabili. Purtroppo le sue mani giganti non hanno comunqe permesso di salvare la porta del Lecce nella sfida finale, in quel di Frosinone. Anche per Caglioni, quest'anno, l'opportunità di ritentare la via della serie B in maglia giallorossa.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Cuneo arriva il terzino sinistro Donida. E Caglioni firma fino al 2016

LeccePrima è in caricamento