rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Boccia paralimpica

La Lupus ritorna dal “Memorial Giulio Marchetti” con un argento e un bronzo

Ancora medaglie da esibire in bacheca per la formazione leccese che, dopo questa sfida di Roma, guarda già al futuro. A novembre, a Campobasso, ci saranno i Campionati italiani assoluti

LECCE – Ancora medaglie da esibire in bacheca per i ragazzi della Asd Lupus 2014. La formazione di boccia paralimpica leccese è reduce, infatti, dal secondo “Memorial Giulio Marchetti”, gara nazionale riservata alle categorie BC1, BC2 e BC3, organizzata dalla società Pianeta Boccia e dalla quale sta rientrando nel Salento con un argento e un bronzo.

1a12de52-76b3-43b3-9959-0c68a299b424

Il torneo s’è svolto da sabato 6 a domenica 7 maggio presso il Centro tecnico federale di Roma e all’appuntamento, la Lupus, società presieduta da Andrea Cozza, si è presentata con gli atleti Alessandro Rollo, Giuseppe Rollo, Giuseppe Lillo e Deborah Giannaccari. Dopo la prima fase, alle semifinali sono arrivati in tre, con Giuseppe Rollo che ha conquistate l’argento nella categoria BC1 e Deborah Giannaccari il bronzo nella BC2. Quarto posto per Alessandro Rollo.  

0c7942aa-e504-49be-a29d-a8cfa09bb3a5

La gara di Roma era valevole per il ranking nazionale, in prospettiva dell’accesso ai Campionati italiani assoluti che avranno luogo a Campobasso nel prossimo mese di novembre. I ragazzi della Lupus, dunque, continuano a portare avanti sogni e ambizioni con spirito agonistico e abnegazione, forti anche del recente riconoscimento della Regione Puglia, quale Eccellenza sportiva del 2022. Veri e propri portavoce di una disciplina, la boccia paralimpica, che si sta dimostrando un fenomeno in crescita.               

Video | Il momento della premiazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lupus ritorna dal “Memorial Giulio Marchetti” con un argento e un bronzo

LeccePrima è in caricamento