Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Il Lecce in campo con il logo della Chapecoense. Poi le maglie all'asta

Iniziativa del club salentino dopo la tragedia che ha travolto la squadra brasiliana. Sono solo tre i calciatori sopravvissuti al disastro aereo

Il logo della Chapecoense sulla maglia del Lecce.

LECCE - Sabato sera il Lecce scenderà in campo con una maglia speciale, dedicata ai calciatori e ai componenti dello staff del club brasiliano della Chapecoense, colpito lunedì sera da una tragedia immane. L'aereo sul quale viaggiava la squadra, diretto a Medellin, in Colombia, è precipitato mentre era in attesa dell'autorizzazione per l'atterraggio: 77 le persone a bordo (9 i membri dell'equipaggio), solo sei i superstiti, tra cui tre giocatori (un quarto è deceduto nel trasporto in ospedale).

La Chapecoense avrebbe dovuto disputare la gara di andata della finale della Copa Sudamericana in casa dell'Atletico Nacional de Medellin. Il disastro ha sconvolto il mondo del calcio, naturalmente, e non solo. In tutti i campionati ci saranno manifestazioni di solidarietà e di cordoglio: dall'osservanza del minuto di silenzio, valido per tutti, a inziativa spontanee come quella dell'Us Lecce che ha deciso di imprimere il logo della Chapecoense sulle maglie per la partita contro il Matera, accompagnato dall'hastag #forçachape.

"Ci teniamo molto - ha dichiarato in conferenza stampa il capitano del Lecce, Franco Lepore-. Noi rincorriamo ancora un sogno, loro non possono più farlo. Vedendo le immagini mi sono commosso, ero insieme alla mia mamma, ci siamo abbracciati. Facciamo questo con il cuore, è il minimo che potessimo fare". Il vice presidente Corrado Liguori ha spiegato che tutte le maglie saranno vendute all'asta, a scopo benefico, tre drettamente dall'Associazione italiana calciatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce in campo con il logo della Chapecoense. Poi le maglie all'asta

LeccePrima è in caricamento