rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lecce, in 17 partite un incasso di mezzo milione di euro. Salernitana boom di presenze

In 17 gare tra le mura amiche, il club salentino ha registrato una media di circa 4200 spettatori per un totale di poco più di 71mila. Nel panorama della Lega Pro, i granata stracciano la concorrenza, al secondo posto il Pisa. Anche il Matera ha fatto meglio

LECCE – In 17 partite di campionato disputate in campionato, l’Us Lecce ha incassato circa 500mila euro in tutto. Gli spettatori sono stati in media 4185 per un totale di 71154. Numeri che la dicono lunga su quanto irrisori siano i ricavi nelle Lega Pro. 

Lecce-Salernitana, con 6287 tra abbonati (2228) e paganti, è stata la partita con il maggior numero di spettatori, anche se quella con il miglior incasso è stata la prima, contro il Barletta (39mila euro e spiccioli). Il match con la minore affluenza è stato Lecce – Aversa Normanna del 21 marzo con 3321 presenze.

Nel panorama della Lega Pro il club salentino si piazza al quinto posto dopo Salernitana, Pisa, Ascoli e Matera. I campani surclassano la concorrenza con oltre 150mila spettatori (con una media di 9480), seguiti dal Pisa con 88mila, dall’Ascoli con 86mila 500 e quindi dai lucani con poco meno di 72mila. Dopo il Lecce c’è il Novara con quasi 68mila, quindi il Benevento, la Casertana, la Spal e così via.

(I dati per l'Us Lecce si riferiscono alle distinte distribuite dalla società in sala stampa, per le altre squadre al sito www.stadiapostcards.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, in 17 partite un incasso di mezzo milione di euro. Salernitana boom di presenze

LeccePrima è in caricamento