rotate-mobile
Sport

Salernitana-Lecce, Mancosu e compagni negativi ai test per il Covid

C'era una certa apprensione, dopo la notizia della positività di mister Corini, costretto a saltare il match dell'Arechi

LECCE – Nessun calciatore del Lecce è risultato positivo al Covid-19. Lo comunica l’Unione sportiva Lecce dal ritiro di Salerno, in attesa della gara che si disputerà questa sera allo stadio “Arechi”.

C’era una certa apprensione, in vista della partita di cartello per la serie B (la Salernitana è in testa, ma con un vantaggio di sole tre lunghezze dai salentini), con fischio d’inizio previsto alle 21, dopo la notizia della positività per il tecnico giallorosso, Eugenio Corini, che, quindi, non è partito con il gruppo, lasciando il compito di dirigere i giallorossi, dalla panchina, all’allenatore in seconda, Salvatore Lanna. Il rischio, nelle peggiore delle ipotesi (fino a otto positivi), sarebbe stato quello di dover chiedere un rinvio.  

Questa mattina, dunque, come preannunciato già ieri, i calciatori convocati si sono sottoposti a un ulteriore ciclo di test molecolari le cui risultanze hanno dato esito negativo per tutti. Nel Lecce, chiamato a fornire una risposta convincente, dopo il pareggio interno con il Frosinone, al culmine di una prestazione opaca – e al netto di sviste della terna arbitrale -, resta indisponibile il difensore Kastriot Dermaku, che ha dovuto dare forfait all’improvviso, ieri, dopo che la seduta di rifinitura. Il calciatore albanese, infatti, ha riferito allo staff medico di un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra, motivo per il quale, in via precauzionale, si è deciso di preservarlo dalla trasferta.

I convocati sono, quindi: Bleve, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Falco, Adjapong, Rossettini, Stepinski, Monterisi, Listkowski, Pettinari, Gabriel, Vigorito, Björkengren , Zuta, Calderoni, Maselli, Majer, Henderson e Tachtsidis. Oltre a Dermaku, non fanno parte del gruppo, gli indisponibili Felici e i non convocati Borbei, Dubickas, Lo Faso, Pierno, Gallo e Rodriguez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Lecce, Mancosu e compagni negativi ai test per il Covid

LeccePrima è in caricamento