rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Arriva un nuovo attaccante per i giallorossi: Stefano Pettinari dal Pescara

Firmato il contratto di durata triennale. Il calciatore, cresciuto nella Roma, è già stato alle dipendenze di mister Liverani alla Ternana

LECCE - Con un bottino di 13 gol in 38 partite di serie B con la maglia del Pescara, più un'altra marcatura in due gare di Coppa Italia, Stefano Pettinari sbarca alla corte di Fabio Liverani. L'allenatore del Lecce, del resto, conosce bene l'attaccante cresciuto nella Roma per averlo avuto alle proprie dipendenze lo scorso anno a Terni: il calciatore, che ha 26 anni, arrivò nel mercato invernale in Umbria e diede il suo contributo per la salvezza dei rossoverdi con due gol in tredici partite.

La nuova operazione di mercato arriva il giorno dopo l'acquisto, dall'Hellas Verona, del cartellino di Davide Riccardi, il difensore centrale che nella scorsa stagione aveva sorpreso positivamente tutto l'ambiente leccese prima di infortunarsi gravemente al ginocchio. Liverani e la società lo hanno fortemente voluto e il direttore sportivo, Mauro Meluso, è riuscito a convincere gli scaligeri a privarsi di un elemento di interessanti prospettive.

Su Pettinari c'è da aggiungere che interessava anche alla Fiorentina ed era stato seguito molto vicino anche dalla Juventus che a gennaio lo aveva opzionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un nuovo attaccante per i giallorossi: Stefano Pettinari dal Pescara

LeccePrima è in caricamento