rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Il Lecce è pronto a ripartire: l'elenco dei convocati per il raduno

Da giovedì, in sede, visite mediche e test. Dal 15 luglio preparazione a Folgaria. Aggregati alla prima squadra i giovani Vulturar e Burnete, entrambi 17enni. Dubickas ceduto al Piacenza. Da oggi in dotazione anche il nuovo pullman Luxury

LECCE - La macchina organizzativa dell'Us Lecce è pronta a rimettersi definitivamente in moto. A circa 50 giorni dalla semifinale di ritorno dei play off, contro il Venezia che ha poi conquistato la promozione in serie A, si ricomincia dal raduno, fissato per giovedì, con visite mediche e test sul campo dell'Acaya Golf Resort & Spa. Dal 15 al 30 luglio la comitiva giallorossa sarà a Folgaria per la preparazione.

Alla guida della squadra, come noto, ci sarà Marco Baroni, tecnico reduce da una positiva esperienza a Reggio Calabria. Il club ha diramato l'elenco dei convocati. Per il momento il Lecce è un cantiere aperto e tale rimarrà probabilmente fino all'inizio del campionato. Il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, è al lavoro già da settimane per allestire l'organico.

Nelle ultime ore la società giallorossa ha comunicato la cessione definitiva (riservandosi il 50 per cento della futura vendita) dell’attaccante lituano Edgaras Dubickas che tornato dall’esperienza dell’ultima stagione al Livorno è ora approdato al Piacenza.      

Intanto, alla prima squadra sono stati aggregati i giovani Catalin Vulturar e Catalin Burnete: entrambi 17enni, sono un centrocampista e un attaccante il cui contributo ai successi della Primavera di mister Grieco è stato importante.

I portieri sono Marco Bleve, Alexandru Borbei, Vasconcelos Gabriel e Mauro Vigorito. I marcatori Brynjar Ingi Bjarnason (atteso a Lecce per domani mattina), Fabio Lucioni, Biagio Meccariello, Ilario Monterisi, Fabio Pisacane, Davide Riccardi, Alessandro Tuia; gli esterni difensivi sono Romario Benzar, Marco Calderoni, Antonino Gallo, Luca Paganini, Roberto Pierno, Brayan Vera, Leonard Zuta. Per il centrocampo ci sono John Björkengren, Alexis Blin, Liam Henderson, Morten Hjulmand, Zan Majer, Sergio Maselli, Marco Mancosu. Gli esterni offensivi sono Marcin Marcin Listkowski e Marco Olivieri mentre gli attaccanti centriali Massimo Coda e Pablo Rodriguez.

Corvino è attivo anche nella ricerca di giovani promettenti: questa mattina, presso la sede del club, ha incontrato il 18enne finlandese Henri Salomaa, esterno offensivo prelevato a titolo definitivo dall'Helsingin. Per domani, mercoledì, è fissata la presentazione delle nuove divise da gioco e di alcune iniziative per i tifosi: parteciperanno il vice presidente Corrado Liguori, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il responsabile dell'ufficio marketing, Andrea Micati e il direttore generale della Banca Popolare Pugliese, Mauro Buscicchio.

In partenza con il nuovo pullman 

Nel pomeriggio intanto presso lo stadio  di Va del Mare è giunto anche il nuovo pullman personalizzato del Lecce, fortemente voluto dalla società nell’ottica di proseguire, seppur con ingenti sforzi economici, nel programma di potenziamento delle strutture, infrastrutture e dei mezzi in dotazione per agevolare gli spostamenti.

Il nuovo pullman Luxury del Lecce

Il nuovo pullman, nato dalla collaborazione con Maraschio Bus, sarà a completa disposizione della squadra h 24, anche in trasferta e accoglierà i giallorossi all’arrivo in aeroporto alla vigilia del match. Classificato come Luxury bus, per i confort e servizi offerti, il nuovo pullman sarà a disposizione dei giallorossi già a partire dal ritiro di Folgaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce è pronto a ripartire: l'elenco dei convocati per il raduno

LeccePrima è in caricamento